Forte crescita dei consumi di patate, premiata Selenella

Nel periodo dal 17 febbraio al 5 Aprile 2020, le patate a marchio Selenella registrano un +65% del trend delle vendite a valore, rispetto allo stesso periodo del 2019, posizionandosi così al 13° posto nei TOP 15 BRAND per trend (%tage) totale Italia Nielsen con venduto superiore a 5 milioni di euro.

“E’ con grande attenzione che guardiamo questi dati e dai quali apprendiamo con stupore ed una punta di orgoglio che Selenella è l’unica marca del comparto ortofrutta che compare in questa TOP 15 – afferma Massimo Cristiani (foto), Presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità. Questo dato è la conferma che la strategia del valore e gli investimenti sulla costruzione della marca su cui stiamo lavorando con impegno in questi anni, abbiano dato i loro frutti: italianità, qualità del prodotto, innovazione varietale, diversificazione dei canali distributivi uniti alla consapevolezza di essere per la distribuzione un partner affidabile e serio, hanno reso possibile questo risultato.

È una fotografia eccezionale che registra l’apprezzamento del consumatore e la sua fiducia per una patata dalle elevate qualità organolettiche e nutrizionali unica e adatta a tutti, prodotta con metodi capaci di unire la tradizione con le moderne esigenze di benessere e sostenibilità ambientale e supportata dalla garanzia del Consorzio Patata Italiana di Qualità.

“È un risultato del quale tutto il Consorzio deve essere fiero – precisa Cristiani – ed il ringraziamento va ai Soci che in un periodo di emergenza e di sacrificio (dettato perlopiù dalle norme restrittive sul posto di lavoro), si sono fatti trovare pronti e reattivi ad un aumento della domanda. La buona pianificazione e l’ottima programmazione ci hanno consentito di terminare in questi giorni tutta la Selenella Classica in stock. Siamo già ai blocchi di partenza con la nuova stagione – conclude Cristiani – e proprio mercoledì 22 Aprile usciranno le prime Novelle Selenella per le quali nutriamo buone aspettative, visto la qualità e la bontà del prodotto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *