Macfrut rinviato al 2021, quest’anno solo online

Macfrut, la Fiera internazionale della filiera ortofrutticola per il 2020 non si farà. Si passerà direttamente all’edizione 2021 prevista a Rimini dal 4 al 6 maggio.

“Avevamo pensato di rinviare a settembre, ma, anche in accordo con gli operatori, abbiamo concluso che non ci sono al momento le condizioni per fare una manifestazione di alto profilo come Macfrut merita di essere”, ha detto Renzo Piraccini, presidente dell’organizzatore Cesena Fiera. “Da qui la decisione di rinviare l’edizione fisica al prossimo anno”,

E per quest’anno la Fiera va online. E’ stato infatti lanciato il progetto Macfrut Digital, grande evento online che si terrà l’8, il 9 e il 10 settembre prossimi. 

Tutto si svolgerà tramite il sito https://www.macfrutdigital.com. Qui i visitatori, previa registrazione, accederanno gratuitamente alla manifestazione online. 

Cosa troveranno? Una serie di servizi e la presentazione dei vari espositori virtuali che avranno a disposizione dei moduli del costo di 1.000 euro l’uno dove potranno inserire un filmato di 58 secondi, un brochure di presentazione e altri strumenti di promozione. 

Macfrut Digital avrà anche una parte convegnistica con eventi online e in streamig sulle varie tematiche legate al mondo dell’ortofrutta e gli aspetti di carattere tecnico.

“Ma soprattutto – ha spiegato Piraccini – il cuore del nostro progetto è l’opportunità offerta agli operatori di entrare in contatti diretto con i buyers internazionali. Grazie anche alla collaborazione con l’Ice, infatti, contiamo di ampliare fortemente la platea dei buyers internazionali dando spazio a tutti quelli che, in diversi Paesi di tutto il mondo non avrebbero potuto essere presenti fisicamente in Fiera”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *