I nuovi snack ai legumi di Pedon

Pedon propone una nuova forma di snack-benessere che ne rivoluziona il concetto stesso: arrivano I Legumi fatti a snack, i primi snack a base di legumi che stravolgono il modo di percepire e consumare questo prodotto. Una pratica confezione monodose da portare sempre con sé, per una pausa leggera e sana, una ricarica per lo sport o uno spezza-fame gustoso. Una novità assoluta perché i legumi, che sono alla base di tutte le referenze, sono tostati al forno e non fritti, croccanti e mantengono la loro forma naturale oltre alle proprietà nutritive che li contraddistinguono.

Un’ampia gamma che risponde in modo chiaro a una necessità incalzante per chi è sempre in movimento e ha bisogno di uno snack salutare e leggero. Ricchi di proteine vegetali e fibre, contengono meno di 100 Kcal per confezione, sono senza glutine e senza conservanti. 

24 referenze, tutte rigorosamente a base di legumi tostati al forno e non fritti, suddivise in 3 categorie per soddisfare qualsiasi gusto e occasione di consumo: 

I NATURALI, semplici e gustosi ideali per una pausa leggera, croccante e genuina. Al naturale o accompagnati da semi, con tante fibre e proteine fornite dai legumi. Diverse le combinazioni, tra cui, ad esempio, Ceci, Fave o Piselli verdi, edamame e semi di zucca.

I FUNZIONALI, mix sapientemente combinati con ingredienti “super” come semi, frutta e verdura, per soddisfare bisogni specifici. Quattro sono i cluster con differenti benefit e per diverse occasioni di consumo: ULTRA PERFORMANCE, ricchi di proteine per performance indimenticabili, ad esempio Lenticchie e piselli verdi con cocco; VITALITÀ VERA, ricchi di fibre per pause rigeneranti, come Fave, quinoa e mango; CONCENTRAZIONE PRO, con fosforo e rame per idee rivoluzionarie, comeCeci, lenticchie con semi di zucca e mirtilli rossi; infine SUPER ENERGIA, con potassio e vitamine B1 per una carica prodigiosa, come Edamame con fave e barbabietola

I GUSTOSI, i più sfiziosi della gamma, insaporiti con ingredienti naturali, sorprendentemente gustosi, classici o esotici, per un’esperienza di gusto completa e appagante. Tra le referenze spiccano Lenticchie al peperoncino, Fave e ceci al miele o Piselli al pepe nero e curcuma.

I dati rivelano come il mercato italiano degli snack healthy sia in costante crescita: lo dimostra l’incremento della spesa in prodotti snack, aumentata del 25% dal 2011 al 2018 (Elaborazioni Ufficio Studi Ancc-Coop su dati Nielsen). Da qui la scelta di Pedon, di sviluppare questo nuovo prodotto che, secondo una ricerca commissionata a Neotron sui potenziali consumatori, è ritenuto dall’85% degli intervistati una vera novità, che acquisterebbe anche in aggiunta ad altri prodotti, ritenendola unica nel suo genere. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code