Tecnologia avanzata “deep frozen” per il Sushi

Quando si parla di cucina giapponese si pensa immediatamente al pesce crudo. In realtà esistono tantissimi altri ingredienti, come gli udon (spaghetti grossi di farina e grano), il riso, la salsa di soia, tofu, wasabi, carne, verdure e tanto altro ancora. Ma è comunque vero che il pesce rimane l’ingrediente principe nei menù di questo Paese.

www.sushi-sushi.it, nato dalla realtà consolidata di Nipponia, prestigioso brand di Gourmet-Line destinato ai professionisti dell’alimentazione giapponese, è un vero e proprio negozio on-line dove gli appassionati di questo angolo di mondo possono trovare tutto ciò che caratterizza le sue tradizioni riguardo alla tavola, dagli utensili agli accessori (tutti provenienti dal Giappone) ai prodotti gastronomici veri e propri, proposti in una gamma amplissima in grado di offrire tutto ciò che serve per preparare tante ricette della cucina giapponese di sushi a casa propria.

Passare dalla ristorazione professionista a quella privata ha naturalmente comportato dei cambiamenti: “Per anni, racconta Leonard Journo, senior sales manager, ci hanno contattato privati, soprattutto giapponesi residenti in Italia, alla ricerca di ingredienti della loro tradizione culinaria, spesso introvabili. A quei tempi la vendita ai privati la facevamo solo per cortesia perché preparare quantitativi ridotti rispetto a quelli della ristorazione professionale poneva dei problemi nella gestione, tuttavia lo abbiamo sempre fatto in nome di una grande riconoscenza verso un Paese che ci aveva aiutati a raggiungere il successo. E’ così che abbiamo deciso di dedicare un’azienda a questo settore, con un e-commerce ben assortito, ed un primo negozio a Roma, Sushi sushi Store in via Domenico Millelire 49 (Metro Cipro) proprio per venire incontro alle loro esigenze. Con la nostra tecnologia “deep frozen a -60°, già in atto, abbiamo potuto rendere il nostro laboratorio operativo anche per i privati”.

Preparare il sushi a casa non è facile, ma grazie a questo specifico e attrezzatissimo negozio on-line,  gli amanti di questa cucina possono trovare tutto quanto serve, soprattutto in tempo di quarantena per il coronavirus che ha visto la chiusura dei locali più famosi.

Per quanto riguarda il pesce, da www.sushi-sushi.it l’eccellenza e l’alta qualità è, da sempre, rappresentata dalle specie ittiche dell’Alaska, uno Stato famoso per le sue acque incontaminate, per l’unicità dei suo habitat naturalistico e per la rigida regolamentazione del suo pescato che garantisce la continuità delle sue “creature del mare”.

Tra tutte, il sublime Salmone Selvaggio, in particolare il Sockeye, dalle carni rosse e magre e così ricco di proprietà benefiche per l’organismo, oppure il Carbonaro, un pesce bianco divenuto famosissimo presso gli chef stellati che lo hanno fatto diventare una specialità molto richiesta e prestigiosa nei loro menu. Un’altra specialità reperibile presso www.sushi-sushi.it è lo Spot Prawn, un gambero dalle carni compatte e dolci un “master piece” nel sushi e sashimi degli Omakase , come lo definisce Leonard Journo, da Tokio a Los Angeles, da Londra a Milano e in tutto il mondo”.

Se volete portare a casa vostra una specialità dell’Alaska che ha conquistato il mondo della ristorazione, il Carbonaro fa per voi. Chiamato anche Pesce Burro o Black Code, ha una polpa chiara e una texture delicata che permette alla carne di “sfogliarsi” perfettamente. Con questo pesce si possono preparare ricette delicatissime e ricche di gusto ma, soprattutto, si porta in tavola naturalità e sicurezza.

Volete vincere anche in “eleganza”? www.sushi-sushi.it vi propone un impareggiabile caviale rosso. L’ikura o appunto, caviale di salmone selvaggio dell’Alaska è una prelibatezza ricca di vitamine, di minerali, omega 3 e vitamine. Si presentano come piccole brillanti palline dal colore rosso acceso leggermente trasparente e uniforme all’esterno. Nella cucina giapponese viene utilizzato soprattutto come ornamento su porzioni di riso, su piatti di sushi ma può essere servito adagiato su semplici tartine, proprio come il suo pregiato rivale nero.

L’alta qualità dei prodotti Alaska è una sicurezza per i clienti del portale www.Sushisushi.it  che, sempre più numerosi, li richiedono con competenza e consapevolezza. La conferma? Ce la dà ancora Leonard: “Su ogni scheda prodotto del sito informiamo il cliente delle sue peculiarità, tentiamo di raccontarne la storia e di far capire che dietro una semplice proposta di pesce c’è la ricerca di ciò che è meglio per noi e per i nostri clienti, perchè siamo anche noi estimatori di tali prelibatezze”.

www.sushi-sushi.it importa direttamente senza intermediari e spedisce in tutta Italia, rispettando le ferree normative della Comunità Europea in merito alla salubrità degli alimenti. Tutto il pesce congelato è infatti certificato e garantito per il consumo a crudo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code