Almaverde Bio presenta il Gomasio, insaporitore naturale

Arriva da Natura Nuova, l’azienda romagnola specializzata in preparazioni biologiche di origine vegetale, una novità per gli amanti della cucina salutare: il Gomasio.

Si tratta di un insaporitore naturale a base di semi di sesamo tostati e sale, un condimento tradizionale della cucina orientale, largamente diffuso nella cultura giapponese e in macrobiotica, ottenuto da una particolare lavorazione dei semi di sesamo che vengono tostati e miscelati insieme a ridotte quantità di sale.

La ricetta esclusiva del Gomasio Almaverde Bio utilizza, al posto del normale sale da cucina, il sale rosa dell’Himalaya, non raffinato ed estratto naturalmente dal suolo, ricchissimo di sali minerali, soprattutto ferro, e con ridotto contenuto di cloruro di sodio.

Ideale per condire insalate, verdure cotte e crude, per pesce o pietanze a base di cereali, il Gomasio  Almaverde Bio certificato  biologico, è un alleato fondamentale per mantenersi in forma riducendo l’impiego di sale in cucina senza, per questo, rinunciare al gusto.

Le eccellenti qualità del sale rosa dell’Himalaya utilizzato nella ricetta Almaverde Bio  si combinano e si esaltano a contatto dei semi di sesamo biologici, andando a creare un mix integrato, dalle riconosciute qualità nutrizionali.

Il Gomasio  è  fonte di acidi grassi essenziali come Omega 6 (acido linoleico) ed Omega 3 ed è ricco di sali minerali come il fosforo, il ferro e soprattutto il calcio: 100 g di semi di sesamo apportano ben 975 mg di calcio.

Il Gomasio Almaverde Bio è disponibile sul mercato dal mese di giugno sia in  GDO che nello shop-online Almaverde Bio  in comode confezioni  da 100 grammi, dotate  di una facile apertura salva freschezza che lo rendono perfetto per il consumo quotidiano senza perdere la fragranza della prima apertura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code