L’e-commerce di Nova Coop raggiunge 1,3 milioni di piemontesi

È stato attivato anche nel Novarese il servizio di consegna a domicilio Coop a Casa – La Spesa che non Pesa, che consente di ordinare la spesa alla Coop, in qualsiasi momento della giornata, comodamente da casa. Il sito web https://www.coopshop.it permette di completare la spesa online a tutte le persone residenti o domiciliate nei comuni di Novara, Cameri, Galliate, Romentino e Trecate per farsela recapitare a domicilio nel giorno e nella fascia oraria desiderata.

L’attivazione sul territorio Novarese permette ora di raggiungere complessivamente circa 1,3 milioni di piemontesi con la copertura del servizio di consegna a domicilio della spesa.

Il servizio di e-commerce è fruibile da pc, tablet e cellulare e sfrutta come piattaforma logistica la rete di negozi Coop presente sul territorio. Di conseguenza, il cliente ritrova online tutta la qualità e la convenienza del punto vendita a cui è abituato. Su Coopshop è possibile ordinare oltre 13.000 referenze tra prodotti freschi, freschissimi e confezionati. Si può scegliere, ad esempio, anche un taglio fresco dal banco dei formaggi, il pane e gli altri prodotti da forneria creati quotidianamente dalla panetteria, la pasticceria fresca e secca di produzione propria o il sushi sapientemente composto nei corner Warai presenti all’interno dei punti vendita Nova Coop.

Per completare un ordine è necessario accedere alla piattaforma, dopo aver registrato le proprie credenziali. È possibile usare diverse modalità di ricerca per scegliere i prodotti da inserire nel carrello virtuale (barra di ricerca, categoria di prodotto, linea di prodotto). Una volta creato il proprio profilo, il sistema di e-commerce consente di memorizzare informazioni aggiuntive per completare i propri acquisti in modo più semplice e rapido per le volte successive, come archiviare le informazioni di pagamento e spedizione o salvare le proprie liste della spesa e i prodotti preferiti, per gli acquisti più ricorrenti. L’ordine digitale in corso può anche essere salvato per essere rivisto e modificato in un secondo momento, se non è ancora iniziata la composizione della spesa. Al termine dell’ordine viene spedita via e-mail una notifica di conferma con il numero di riferimento dell’ordine e il dettaglio della spesa, il cui stato può essere verificato in ogni momento nella propria area personale.

Il servizio avviene mediante prenotazione della fascia oraria, da scegliere al momento della conclusione dell’ordine, a partire dal giorno successivo e fino a esaurimento delle disponibilità. Le consegne vengono effettuate tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00, e la domenica dalle 10.00 alle 15.00.

La consegna tramite Coop a Casa prevede un contributo di euro 4,90 per i Soci Nova Coop e di euro 7,90 per gli altri clienti, che comprende la sua preparazione, il trasporto su furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano, utilizzando shopper completamente biodegradabili. Un’attenzione particolare viene garantita alle persone diversamente abili, per le quali è riconosciuto il servizio di consegna gratuito di una spesa a settimana. Per tutti i nuovi clienti la prima spesa è gratuita.

La spesa può essere pagata online al momento del completamento dell’ordine tramite carta di credito e carta di credito prepagata o servizio Paypal. Verrà richiesta una preautorizzazione, ma l’addebito sulla carta sarà effettuato conclusa la preparazione della spesa tenendo conto dei prodotti eventualmente mancanti. È possibile anche decidere di pagare l’ordine al momento della consegna a domicilio, ma sempre utilizzando esclusivamente sistemi di pagamento elettronici: carta bancomat, carta di credito, carta di credito prepagata e carta Socio Coop Valore.

Il nuovo servizio di consegna Coop a Casa in provincia di Novara è gestito con personale dedicato che comprende, al momento del lancio, dieci magazzinieri e addetti alla preparazione delle spese e tre autisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code