Pizza: sfida all’ultimo spicchio in TV

Si chiama Pizza Challenge ed è il nuovo format video di Expi srl che debutta in Romagna per mettere in competizione dodici tra le migliori pizzerie del territorio.

Con 6 puntate da 30 minuti l’una sotto la regia Claudia D’Angelo, Pizza Challenge proporrà le esibizioni dei pizzaioli chiamati a conquistare i palati, gli occhi e i cuori dei giudici Cristina Lunardini (chef, docente e maestra di arte bianca) e Luigi Franchi (direttore di Sala&Cucina), che visiteranno tutte le pizzerie in gara. Le 4 finaliste si contenderanno il titolo nell’ambito di una serie di prove all’interno della scuola di cucina Icook Taste&Share di Cesena.

Pizza Challenge andrà in onda sul canale Sky 518, su Teleromagna (canale 14 in Emilia-Romagna) e su TR24 (canale 11 in Emilia-Romagna) tutte le domeniche alle ore 23 per sei settimane consecutive, a partire da domenica 28 giugno. Sarà possibile vedere le puntate anche in replica il lunedì alle 19.30 su TR24 e anche sulle pagine Facebook e Instagram di Expi, dove è già iniziata la presentazione delle pizzerie in sfida.

A caratterizzare la competizione con il suo gusto intenso e la sua qualità eccellente sarà il pomodoro Cirio Alta Cucina, partner insostituibile dei professionisti della pizza, approvato dalla Federazione Italiana Cuochi ed entrato nell’albo dei fornitori dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Dal Cuor di Pelato ai Fior di Filetti, il sapore verace del pomodoro 100% italiano di Cirio Alta Cucina servirà a rendere ancora più avvincente la sfida tra le migliori 12 pizzerie romagnole che partecipano a questa prima edizione di Pizza Challenge, format destinato a coinvolgere in futuro anche altri territori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code