A Morato i grissini di Roberto e il bakey della spagnola Cerealto
Due nuove acquisizioni per Morato Pane.Si tratta di Roberto, storica azienda del Trevigiano specializzata bel pane per tramezzini e nei grissini torinesi, e del comparto bakery salato di Cerealto-Siro in Spagna.
Grazie a queste due operazioni, l’offerta del gruppo Morato diventa ancora più articolata e ricca in termini competitivi, con brand storici riconosciuti e apprezzati dai consumatori e prodotti capaci di coprire tutti i segmenti del mercato: dalla colazione alla cena, passando per gli snack e i consumi on the go. In totale sono otto gli stabilimenti produttivi del gruppo in Italia, che (considerando sia il business di marca che le private label e grazie alla partnership con Luigi Bravi della Orva) oggi detiene una quota di mercato a volume di circa il 25% sui pani industriali e del 10% nel segmento dei grissini.
Le acquisizioni portano inoltre il fatturato di Morato a 250 milioni di euro e ne consolidano la presenza come secondo player italiano della panificazione confezionata.