Giuseppe Casareto nuovo AD di Caffitaly

Il Consiglio di Amministrazione di Caffitaly – tra i maggiori player nella produzione e commercializzazione dl caffè porzionato e relative macchine, ha nominato Giuseppe Casareto nuovo amministratore delegato della società.

Fondata nel 2004 a Gaggio Montano (BO), Caffitaly System è oggi tra i maggiori player nel settore del mercato del caffè porzionato. L’azienda vanta una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale in oltre 70 paesi nel mondo. Opera attraverso tre stabilimenti produttivi presenti a Bologna, Milano e Bergamo ed impiega ca. 400 dipendenti, con un fatturato complessivo (capsule caffè e altre bevande calde + macchine per capsule) intorno ai 160 milioni di € nel 2018. Sono stati prodotti 1,4 miliardi di capsule, di cui 250 milioni in Italia. Il fatturato estero è largamente preponderante (80%) rispetto al fatturato italiano. La società, controllata dal management, unitamente ai fondi di investimento CNP e Alpha Group, opera sul mercato sia con il proprio marchio Caffitaly, che producendo per conto terzi.

La nomina ha l’obiettivo di creare nuove opportunità di crescita per l’azienda. In particolare, Alpha Group e CNP, fondi azionisti della società, hanno individuato in Casareto – manager italiano con trent’anni di carriera internazionale, di cui 21 alla Procter and Gamble in Italia, Sud Africa, Regno Unito, Belgio e Svizzera e sette anni come CEO delle divisioni Home e Personal Care di Bolton Group – la persona adatta a guidare l’azienda verso il raggiungimento di traguardi ambiziosi su scala globale, creando valore per i clienti, i dipendenti e tutti gli stakeholder rilevanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code