Starter LV2 per un lievito madre di qualità

Lesaffre Italia (www.lesaffre.it), azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta il nuovo Starter di lievito madre LV2. 

Starter LV2 della gamma Livendo, quintessenza di naturalità e purezza, è la più recente innovazione tra i lieviti madre in casa Lesaffre. Si tratta di un prodotto vivente e biologico, nato da una combinazione di batteri lattici e lieviti da lievito madre attivi, realizzato in esclusiva da Lesaffre. 

Starter LV2 non necessita di rinfreschi, semplifica notevolmente la preparazione del lievito madre che può essere completata in meno di 24 ore egarantisce un risultato costante e sicuro. Il prodotto è inoltre  estremamente versatile, ideale per tantissime preparazioni, dal pane comune a quello rustico, dai pani speciali a quelli per sandwich e brioches. 

In occasione della presentazione di Starter LV2 e pensando al delicato momento che il settore sta vivendo, Lesaffre Italia ha sviluppato “Le ricette della ripartenza”, per ispirare i professionisti dell’Arte Bianca con proposte originali e nuove, come il Pane con farina di cereali a lievitazione naturale e la Brioche alla rosa e litchi a lievitazione naturale, disponibili sulla pagina Facebook Lesaffre Italia

Per presentare il nuovo Starter LV2 è stato organizzato anche un appuntamento BakingWeb, il progetto di formazione e aggiornamento a distanza ideato dal Baking Center™ Lesaffre Italia e rivolto ai professionisti dell’Arte Bianca. Il contenuto è visibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=_LWzRoL1tYE.

Starter LV2 è disponibile in scatole da 6 kg (bustine da 100 g). Maggiori informazioni: https://lesaffre.it/lieviti-madre/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *