Da Fratelli Carli i nuovi sottoli grigliati

Fratelli Carli presenta oggi i nuovi Sottoli Grigliati. Dalla passione e il know-how della famiglia Carli per il mondo dell’olio, nascono queste nuove eccellenze, capaci di raccogliere tutta la freschezza estiva dell’orto attraverso l’appetitosa conservazione sott’olio unita alla tipica preparazione “alla griglia”.

Si tratta di  tre referenze: Zucchine, Melanzane e Cipolle Borettane, ottime da sole, come contorno o per uno stuzzicante aperitivo.

Le verdure sono lavorate “dal fresco”: dopo essere state colte, vengono subito lavate, tagliate, cotte in forno e, solo a fine cottura, grigliate. Ed è proprio la grigliatura a dare il tocco particolare a questi nuovi Sottoli: è con questo passaggio, infatti, che gli ortaggi acquisiscono quella tipica rigatura e quel caratteristico sapore, qualità che li rendono in ogni occasione sfiziosi e irresistibili.

Gli ortaggi passano poi alla cosiddetta fase di “acidificazione”, la più delicata perché è quella in grado di dare la vera personalità al prodotto finale. È qui che si ricerca l’equilibrio perfetto tra valori di acidità sicuri e idonei per la conservazione e la piacevolezza e rotondità al palato. Per questo è importante scegliere il giusto mix di aceti per creare quei bouquet aromatici ricchi e gradevoli che andranno a sposarsi magnificamente con l’inimitabile Olio di Oliva Carli.

I nuovi Sottoli Grigliati, con shelf life di 36 mesi, sono venduti in una confezione da due vasi di vetro da 280 grammi cadauno, al prezzo di Euro 8,80 se l’ordine avviene tramite e-commerce (www.oliocarli.it) o via telefono (tel. 0183 7080). Gli stessi sono inoltre disponibili anche nei 17 Empori Fratelli Carli in Italia, anche nel singolo vaso di vetro a Euro 4,40.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *