Da Alce Nero tre nuove referenze di verdure e zuppe surgelate

Alce Nero propone tre nuovi mix di verdure, legumi e cereali surgelati, 100% biologici e italiani. Sono il Minestrone Tradizionale surgelato biologico, il Minestrone Delicato surgelato biologico e la Zuppa Tradizionale surgelata biologica, tutti naturalmente fonte di fibre. 

Tutte le materie prime sono coltivate nel rispetto dei rigorosi disciplinari previsti dal biologico autentico e raccolte secondo i rispettivi momenti di maturazione. Subito dopo la raccolta, ognuna viene lavorata attraverso diversi passaggi, lavata, scottata e surgelata singolarmente, in modo da preservarne al meglio le qualità organolettiche e nutrizionali. Solo successivamente, gli ingredienti vengono miscelati tra loro e confezionati.

Per soddisfare tutti i gusti, le tre referenze Alce Nero presentano diverse combinazioni di verdure e cereali, senza aggiunta di sale né grassi. 

Ricetta dal sapore deciso ma bilanciato quella del Minestrone Tradizionale Alce Nero, preparato con 16 verdure, tra cui 3 legumi, fagioli borlotti, lenticchie e piselli, che apportano proteine e gusto. Patate e pomodori lo rendono cremoso, mentre cavolo nero, biete colorate e spinaci contribuiscono a dare una spinta cromatica e di carattere.

A basso contenuto calorico, il Minestrone Delicato Alce Nero comprende 15 verdure selezionate con cura per ottenere una ricetta buona e leggera, senza l’utilizzo di patate e fagioli. Carote, zucchine e zucca, dal gusto piacevolmente dolce, sposano il sapore amarognolo di scarola, verza e bieta, dalla consistenza croccante. Numerosi gli ingredienti aromatici, che conferiscono freschezza e profumo, come finocchio, prezzemolo e basilico.

Sostanziosa ed equilibrata, la Zuppa Tradizionale Alce Nero è realizzata con 13 verdure, più farro e avena. Fagioli borlotti, cannellini, ceci e lenticchie arricchiscono il gusto, mentre patate, pomodoro e cereali garantiscono la cremosità tipica delle zuppe.

Tutte in formato da 450g, le tre referenze Alce Nero presentano confezioni 100% riciclabili, smaltibili nella raccolta della carta.                                                                                                                        


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *