I dolci di Matilde Vicenzi anche su Alibaba

I savoiardi, gli amaretti, i millefoglie, i Vicenzovo e gli altri dolci dell’azienda veronese sbarcano su Alibaba. Gruppo Vicenzi ha siglato un accordo con la piattaforma di e commerce cinese sulla quale ha aperto una vetrina per la propria pasticceria e biscotteria.

Alibaba, presente in oltre 190 Paesi e che conta su oltre 26 milioni di buyer attivi in tutto il mondo, permetterà così a Vicenzi di far conoscere la propria pasticceria di alta qualità praticamente in tutto il mondo.

Siamo presenti sulla piattaforma Alibaba.com con circa sessanta prodotti che rappresentano la migliore espressione della pasticceria di eccellenza, simbolo della grande tradizione dolciaria italiana; a causa dell’emergenza sanitaria, è difficile viaggiare e incontrarsi. Abbiamo voluto rafforzare le relazioni con i buyer sfruttando le nuove tecnologie”, spiega Filippo Ceffoli, direttore generale del gruppo Vicenzi.

Già oggi il Gruppo è presente con i propri prodotti in oltre cento Paesi: la quota di export è pari al 30% del fatturato complessivo del gruppo che, quest’anno, si attesterà a 130 milioni di euro. Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato, fuori dall’Italia, ma il posizionamento è buono anche in Canada, nei Paesi del Golfo e in Sudamerica.

Ma per essere competitivi a livello globale è necessario innovare: negli ultimi tre anni l’azienda ha investito 15 milioni sia in ricerca e sviluppo che nell’ammodernamento degli impianti dello stabilimento di San Giovanni Lupatoto. Una cifra che è stata programmata anche per il prossimo triennio. Ultimo in ordine di tempo, l’investimento da 4 milioni per la nuova linea con automazione completa del processo produttivo, caratterizzata da robot di ultima generazione, gestiti da intelligenza artificiale, per produrre i Bocconcini di sfoglia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *