Müller Thurgau Durello è la proposta di Cantina Soave per il Natale

Cantina di Soave, tra le principali e più qualificate realtà del panorama enologico italiano ed internazionale, propone per il Natale 2020 il suo spumante più celebre: il Maximilian I Müller Thurgau Durello.

Uno spumante Brut ottenuto dalle eccellenti uve Müller Thurgau e Durella, vitigno autoctono situato nella zona collinare dei Monti Lessini, tra la provincia di Verona e di Vicenza.

Dal caratteristico profumo floreale di biancospino e dal gusto aromatico di mela Golden e pesca gialla, il Maximilian I Müller Thurgau Durello di Cantina di Soave racchiude il sapore della terra da cui proviene, un suolo di origine vulcanica che gli conferisce note minerali e una freschezza agrumata con un finale piacevolmente sapido.

Uno spumante ideale a tutto pasto, perfetto da sorseggiare come aperitivo abbinato a formaggi e salumi e, grazie al gusto secco e pieno, si presta ad accompagnare anche antipasti, primi piatti come risotti e carni bianche.

Il Maximilian I Müller Thurgau Durello di Cantina di Soave, come tutti i Maximilian I, sono spumantizzati garantendo una filiera sicura e controllata, dal vigneto alla bottiglia. Cantina di Soave, che detiene il marchio Maximilian I ormai da moltissimi anni, si posiziona tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane e attualmente gestisce il 70% dei vigneti dell’area di produzione del Lessini Durello D.O.C.

Per maggiori informazioni: www.maximilianspumante.it

Formato: 750 ml

Alcool: 11,5%

Temperatura di Servizio: 6/8°C


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *