Da Bonduelle nuova gamma per il Food Service

Bonduelle Food Service (www.bonduelle-foodservice.it), punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il Fuori Casa, presenta la nuova gamma di surgelati BiologiciFagiolini, Carote a rondelle Piselli, selezionati da agricoltura biologica, certificata e garantita e già cotti al vapore con la tecnologia Minute ®.

Una novità importante con la quale Bonduelle Food Service compie un ulteriore passo lungo il percorso della sostenibilità. Parte di un più ampio programma di responsabilità sociale, la proposta di vegetali coltivati in modo sostenibile è infatti uno dei tanti ambiziosi obiettivi dell’azienda, che da anni si impegna nella tutela della biodiversità e delle risorse naturali e nella coltivazione di verdure con tecniche innovative, preservando la natura e allo stesso tempo offrendo prodotti migliori per il consumatore finale, come nel caso dei prodotti Bio in lancio e del Mais, che dal 2019 è senza residuo di pesticidi.

La nuova gamma Bio non solo infatti è rispettosa dell’ambiente, ma garantisce qualità sicurezza alimentare: due aspetti che incrementano il valore dell’offerta di Bonduelle Food Service e mostrano la capacità di interpretare e rispondere alle esigenze del settore e in particolare del Fuori Casa.
Negli ultimi 10 anni infatti il mercato del biologico in Italia ha registrato una crescita a doppia cifra, trend che non accenna a fermarsi e oggi il settore vale circa 3,6 miliardi di euro, guidato da una domanda costante sia nel canale off trade – Gdo e retail – sia nel Fuori Casa, come rileva Nomisma.

A orientare le scelte verso prodotti biologici, giocano fattori diversi, primi fra tutti quelli legati alla salute e al benessere, alla maggiore garanzia di sicurezza e qualità e al rispetto dell’ambiente, fattori che con l’emergenza sanitaria di quest’ultimo anno, hanno aumentato ancor più il loro significato e peso nelle decisioni del consumatore.

Anche nel Fuori Casa l’offerta organica assume sempre più rilevanza, un settore dove il cliente ha una percezione positiva e attribuisce valore al ristorante che propone all’interno del proprio menù prodotti biologici, espressione di una ricerca accurata di ingredienti selezionati e di qualità e di una maggiore attenzione verso un consumatore sempre più consapevole ed esigente.

Le novità Bio di Bonduelle Food Service sono verdure già cotte a vapore con la tecnologia brevettata Minute®grazie alla quale si preservano al meglio le qualità e le proprietà organolettiche delle verdure fresche come il gusto, il colore brillante e la consistenza. Un prodotto ad elevata resa, senza rilascio d’acqua e perdita di peso, che non necessita di ulteriore cottura: caratteristica che consente di rispondere alle esigenze di praticità e velocità nella preparazione, anche in spazi e con risorse ridotte. 

La nuova gamma Bio si aggiunge alla già ricca proposta di Bonduelle Food Service, che comprende verdure al naturale, originali finger food e soluzioni pronte all’uso. Surgelati e ambient perfetti per rispondere ad ogni esigenza: sono veloci da preparare e con un alto contenuto di servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *