Da Despar nuovi formaggi di capra a Mdd

I formaggi di capra rappresentano oggi una scelta di consumo sempre più diffusa poiché, pur essendo caratterizzati da un’elevata valenza nutrizionale, si rivelano più magri e digeribili rispetto ad altri prodotti caseari. Per questo Despar ha deciso di arricchire la propria linea Premium con tre nuovi formaggi prodotti con latte caprino 100% pugliese: la Caciotta di capra, il Formaggio di capra a crosta fiorita e il Formaggio di capra spalmabile.

L’area di origine della materia prima e di lavorazione delle tre specialità è Putignano dove l’azienda agricola Il Carro, particolarmente attenta al benessere animale, gestisce i processi di lavorazione casearia secondo l’antica tradizione pugliese.

All’interno della nuova proposta Despar, la Caciotta di capra Despar Premium, candida e morbida, è un formaggio che si distingue per una delicatezza che dona al palato esperienze uniche di freschezza e leggerezza.  Questa specialità conserva le principali caratteristiche organolettiche del latte di capra in particolare il sapore, il profumo e l’elevata digeribilità. Caratterizzato da crosta fiorita bianca-grigia, è il Formaggio di capra a crosta fiorita Despar PremiumGiovane e gustoso, presenta un delicato sentore caprino che si unisce in un perfetto connubio alle spiccate note lattiche fresche. 
Morbido e cremoso, infine, il Formaggio di capra spalmabile racconta la storia dei pascoli dove le capre si nutrono tutto l’anno. Il gusto richiama al palato il fresco profumo e l’intensa delicatezza degli aromi pugliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link