MediaWorld dagli elettrodomestici al caffè

MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, ora si occupa anche di caffè. E’ stato infatti appena presentato Barista Club, il suo nuovo marchio esclusivo di caffè, prodotto in Italia e disponibile già da questa settimana in numerosi punti vendita in Italia e online.

In un momento di grande evoluzione per il retail, l’introduzione di una linea proprietaria di caffè rappresenta un passo importante nella strategia di MediaWorld, in costante evoluzione di offerta e servizi, nell’ottica di rispondere sempre più alle esigenze dei clienti e rendere l’esperienza di acquisto nei punti vendita e online ricca e completa.

La creazione di Barista Club segna il nostro ingresso nel mondo del caffè e rappresenta un nuovo tassello nell’evoluzione della nostra offerta”, dichiara Marco Mazzanti, Country Manager Commercial di MediaWorld Italia“Il caffè è un rito che scandisce le giornate e unisce le generazionied è per noi un grande orgoglio poter entrare nelle case degli italiani e far parte di un momento così sentito con un prodotto di qualità, e una gamma unica e completa.”

I clienti potranno acquistare le ricette artigianali sviluppate per MediaWorld dal proprio mastro torrefattore, sia online, sia in negozio. Inoltre, per vivere al 100% l’esperienza Barista Club, MediaWorld ha previsto anche la possibilità di degustare i propri caffè nei concept bar presenti al Tech Village di Milano Certosa e nei negozi di Verano Brianza e Cinisello Balsamo, oltre che direttamente in vendita negli altri store.*

La gamma comprende 6 ricette artigianali 100% Italian Premium Coffee, tra le quali il Blue Mountain, disponibili in capsule, grani e macinato.

Il Blue Mountain è una specialty giamaicana considerata il caffè più pregiato e costoso al mondo, caratterizzata da un sapore dolce e aromatico dedicato ai palati più esigenti. Coltivato esclusivamente sopra 1.300 metri di altitudine in un territorio ristretto delle Blue Mountains in Giamaica e custodito in piccole botti di legno, il Jamaican Blue Mountain è una monorigine che presenta un aroma unico e ricco di sfumature che spaziano dalla vaniglia alla frutta tropicale fino a raggiungere leggere note di tabacco.

Questo caffè, così esclusivo da avere un prezzo che supera i 100€ al Kg, viene proposto dall’azienda per la prima volta in capsule e può rappresentare un perfetto e raffinato regalo di Natale. Per fare questo MediaWorld si è aggiudicata la quasi totalità del lotto invernale destinato all’Europa di questa specialty. 

Il Capricornio è una specialty brasiliana di pura arabica ottenuta da 6 microlotti di caffè brasiliani. 

Oltre a queste due ricette, Barista Club include altre 4 miscele di blend selezionatissimi: l’Intenso, il più deciso e cremoso, per gli amanti del vero espresso italiano. L’Ambrato, corposo e persistente. Il Puro, un blend di pura arabica ricco e cremoso. Il Deca, perfetto mix di arabica e robusta, con un gusto pulito, senza caffeina.

Barista Club è attualmente in vendita sul sito mediaworld.it e nei MediaWorld di Brescia, Cinisello Balsamo, Tech Village di Milano, Verano Brianza, Rescaldina, Torino Grugliasco, Genova, Parma, Curno, Arese e verrà esteso agli altri negozi Italiani nel corso del prossimo anno e nel prossimo futuro nelle altre country del Gruppo. Ancora una volta l’Italia è apripista nell’innovazione per l’intero Gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *