Con Orsini e Damiani la Verdura è un’avventura

“Il progetto Verdura che Avventura mira a diffondere un concetto sano di nutrizione, rivolgendosi soprattutto, ma non solo, ai bambini, cercando di avvicinarli al loro consumo, non sempre gradito ” così Laura Damiani contitolare della Orsini e Damiani, illustra il nuovo progetto rivolto ai più piccoli.
” Io e mia sorella – prosegue – prima che imprenditrici siamo mamme e sperimentiamo in prima persona la difficoltà a fare mangiare certe verdure. Siamo sempre state convinte dell’importanza dell’educazione dei più piccoli, che sono i futuri consumatori e responsabili acquisti, a una corretta alimentazione. Solo lavorando sulle abitudini a tavola dei più piccoli, sulla familiarità con certe pietanze e sulla consapevolezza del ruolo e del valore che le verdure rappresentano nella dieta di tutti noi, è possibile migliorarne la percezione e aumentare la presenza di ortaggi sulle nostre tavole. La sfida è grande, come è grande la posta in gioco: piantare oggi il seme di una sana alimentazione, per fare germogliare un nuovo domani, migliore, per tutti”.

“Verdura, che avventura” è un “percorso verduroso” di avvicinamento e di familiarizzazione dei più piccoli con il ricco mondo delle verdure attraverso il gioco e le favole.
Sul sito è possibile scaricare e stampare un gioco a tema, semplice, divertente, adatto a tutta la famiglia, con tutto il necessario per divertirsi imparando: il tabellone, le pedine, il dado e le carte con gli indovinelli.
E poi ci sono le Verdure da favola”, inventate dalle stesse sorelle Damiani, che spiegano: “Abbiamo inventato e illustrato racconti a lieto fine con le verdure come protagoniste. Piccole avventure che ci ricordano quanto sia importante coltivare i buoni valori, sempre”. Le fiabe, liberamente scaricabili dal sito, sono fatte in modo da poter essere colorate dai bimbi, magari mentre le ascoltano, lette dai loro genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link