Transcend Packaging impianto in Italia

Transcend Packaging, azienda britannica produttrice di imballaggi sostenibili, annuncia l’avvio di un nuovo impianto produttivo in Italia dedicato alla produzione di cannucce di carta, destinate a ristoranti con servizio fast e aziende del beverage.

Situato ad Ala, in provincia di Trento, lo stabilimento (5.000 mq di superficie), avrà a regime una capacità produttiva pari a due miliardi di cannucce/anno (quasi 40 milioni a settimana) e sarà gestito in collaborazione con la società di Icis Group, produttore di astucci stampati e cluster multipack.

Le cannucce di Transcend sono prodotte utilizzando carta certificata FSC (Forest Stewardship Council e soddisfano gli alti standard normativi UE relativamente al contatto diretto con alimenti e bevande.

«Con l’avvicinarsi della Brexit, vogliamo rassicurare la clientela sulla nostra capacità di fornitura in tutta Europa. La nuova fabbrica in Italia, oltre a coprire il mercato domestico, offre un facile accesso al Nord Europa, in particolare Germania e Austria», ha dichiarato Lorenzo Angelucci, Ceo di Transcend Packaging.
L’obiettivo primario di Transcend è quello di supportare la clientela nel passaggio verso prodotti sostenibili, in linea con le nuove norme sulla plastica monouso in vigore da luglio 2021. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *