Transcend Packaging impianto in Italia
Transcend Packaging, azienda britannica produttrice di imballaggi sostenibili, annuncia l’avvio di un nuovo impianto produttivo in Italia dedicato alla produzione di cannucce di carta, destinate a ristoranti con servizio fast e aziende del beverage.
Situato ad Ala, in provincia di Trento, lo stabilimento (5.000 mq di superficie), avrà a regime una capacità produttiva pari a due miliardi di cannucce/anno (quasi 40 milioni a settimana) e sarà gestito in collaborazione con la società di Icis Group, produttore di astucci stampati e cluster multipack.
Le cannucce di Transcend sono prodotte utilizzando carta certificata FSC (Forest Stewardship Council e soddisfano gli alti standard normativi UE relativamente al contatto diretto con alimenti e bevande.
«Con l’avvicinarsi della Brexit, vogliamo rassicurare la clientela sulla nostra capacità di fornitura in tutta Europa. La nuova fabbrica in Italia, oltre a coprire il mercato domestico, offre un facile accesso al Nord Europa, in particolare Germania e Austria», ha dichiarato Lorenzo Angelucci, Ceo di Transcend Packaging.
L’obiettivo primario di Transcend è quello di supportare la clientela nel passaggio verso prodotti sostenibili, in linea con le nuove norme sulla plastica monouso in vigore da luglio 2021.