Fabbri 1905, al via la partnership con Aromacademy di Davide Malizia

Fabbri 1905 rafforza la sua presenzanell’universo formativo dell’alta pasticceria: dopo Etoile Academy e CAST Alimenti, l’Azienda fa il suo ingresso in Aromacademy di Davide Malizia, prestigiosa accademia di pasticceria della capitale.

Entusiasmo e proattività da parte del Maestro Malizia – Maestro AMPI e “Sucre d’Or 2020” (“Miglior artista al mondo dello zucchero”) – che sottolinea: “collaborare con Fabbri 1905 attraverso la mia Accademia Aromacademy per me è un vero piacere. Sono cresciuto con le Amarene Fabbri, il loro vaso faentino mi accompagna da sempre: è una costante, un elemento imprescindibile nel laboratorio di ogni professionista. Ma per noi Pasticceri questo brand è molto di più: con il tempo ho scoperto tutto un mondo targato Fabbri 1905 fatto di ingredienti professionali, altamente performanti, che coniugano genuinità alle concrete esigenze del professionista. Motivo per cui li scelgo all’interno dei miei corsi, per formare i futuri pasticceri”.

Gli ingredienti professionali di Fabbri 1905 saranno infatti al centro degli appuntamenti formativi in Aromacademy. “Trovo particolarmente interessante – continua Davide – la proposta a base di frutta oleosa (pistacchio, noce, nocciola), ma in generale tutta la linea Fabbri 1905 dedicata al Pasticcere professionista ha prestazioni elevate e permette una resa ottimale, nella lavorazione e al palato. I must per me? Amarena Fabbri Magnum e Delipaste Pesto di Pistacchio naturale: mi hanno letteralmente conquistato”.

La partnership avrà espressione anche in Fabbri 1905, all’interno dei corsi di Fabbri Master Class dove Davide Malizia sarà impegnato in demo e altre iniziative che verranno svelate nei prossimi mesi.

“Conosco Davide da molti anni, sia personalmente che lavorativamente – racconta Carlotta Fabbri, Direttore MKTG business unit Fabbri Professional – Lo ammiro molto e c’è un rapporto di stima reciproca. Il suo percorso professionale si inserisce perfettamente nella vision di Fabbri 1905: evoluzione continua, formazione costante e concettualità in pasticceria. Questi, come anche la continua ricerca della perfezione, sono valori che ci accomunano”.

Il plus di questa collaborazione è ad ampio raggio: “come Fabbri 1905 vogliamo essere al fianco dei professionisti a 360°. Da un lato, con i nostri prodotti che esprimono tutta l’attenzione che da sempre poniamo nella ricerca degli ingredienti più nobili e moderni, per mantenere l’alto livello qualitativo senza compromessi; dall’altro con la formazione continua, ovvero la garanzia di poter tramandare la tradizione del dolce fare italiano coniugata all’innovazione delle moderne tecniche. Questo è quello che abbiamo trovato in Aromacademy, motivo per cui abbiamo voluto iniziare un percorso insieme”.

Fabbri Master Class: parte integrante della vision aziendale

Fabbri 1905 da sempre è al fianco dei professionisti in Pasticceria, offrendo una gamma di ingredienti appositamente studiati per garantire elevate prestazioni, alta qualità e risultato sempre perfetto, ottimizzando e agevolando il lavoro in laboratorio; ma anche la formazione è uno dei valori fondamentali dell’Azienda. Proprio in quest’ottica nel 1997 nasce la scuola di formazione professionale Fabbri Master Class: progetto che da oltre vent’anni propone in Italia e nel mondo – attraverso le 10 filiali – appuntamenti formativi di alto livello per pasticceri, gelatieri, barman e bartender. L’Azienda infatti da sempre non è solo ideale riferimento per ingredienti professionali, ma anche referente propositivo e creativo per il professionista: alle esigenze sempre nuove del settore, Fabbri 1905 risponde con prodotti innovativi, studiati per essere al passo coi tempi e le effettive necessità dei professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *