Pedon chiude il 2020 in crescita dell’11,2%

Pedon, azienda leader nel comparto dei legumi e dei cerali, chiude il 2020 con un risultato a segno positivo, rafforzando il presidio nel proprio mercato di riferimento di legumi, cereali, semi oleosi e loro applicazioni.

Il fatturato 2020 di gruppo è di 98 mio, +11.2% rispetto al 2019. In particolare la business unit retail registra un incremento del 19% di cui +13,2% nella categoria legumi, cereali a cottura tradizionale e semi e +20,5% su prodotti pronti e a cottura veloce. Questa unità di business lavora, confeziona e distribuisce cereali, legumi e semi per la GDO attraverso due divisioni distinte: la prima propone soluzioni a marchio dell’azienda e la seconda, con il nome Pedon Solutions, sviluppa progetti su misura per la marca privata.

Sia l’Italia che l’estero contribuiscono nella medesima misura alla crescita del fatturato della Business Unit Retail (+19%). L’export in particolare si distribuisce in circa 30 paesi del mondo, tra questi il Nord America (Canada, USA e Messico) occupa il primo posto per importanza con il 40% del fatturato estero e una crescita pari all’85% rispetto allo scorso anno.Quest’ultimo rappresenta un mercato strategico, presidiato dall’azienda con un ufficio commerciale a Miami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *