Andamento positivo per gli acquisti Food&Beverage online

ll 2020 è stato, in assoluto, l’anno della gastronomia online: gli italiani, infatti, hanno riscoperto il piacere di stare in cucina e hanno dato spazio alla loro fantasia, creando piatti e menù ad hoc, dal sapore tutto italiano. Veepee, e-commerce leader nell’ambito delle flash-sales, nel 2020 a livello di Gruppo ha registrato una crescita per il settore Food&Beverage del +126%, trovando in prima linea prodotti come vino, caffè, pasta e cioccolato.

Ed è proprio il vino il protagonista indiscusso di questo ultimo anno: complice il maggiore tempo a disposizione, insieme alla curiosità nel conoscere quello che beviamo, gli italiani hanno re-inventato il modo di fare degustazionecomodamente dal divano di casa loro.

Il nuovo canale Gourmet di Veepee nasce proprio dall’analisi dei comportamenti di acquisto dei clienti, sia italiani che internazionali, registrando un incremento di visitatori del 23% nelle vendite di gastronomia.

Il Gruppo Veepee è oggi presente in 10 paesi e collabora a livello globale con 7.000 brand di cui 900 in Italia e continua ad ampliare la sua offerta per dar sempre più spazio a prodotti di alta qualità e di prima scelta.

UN RACCONTO DI-VINO

Ogni bottiglia ha una sua storia da raccontare, che si trasmette attraverso il gusto e il profumo, che parla di uomini, di territorio, di tradizione e di natura. Questa ricchezza di elementi rende il vino una delle bevande più amate dagli italiani.

Nel 2020 Veepee ha vendute 5 milioni di bottiglie tra rossi, bianchi, rosé, champagne, confermando la passione degli italiani per le etichette pregiate di grandi catene vinicole provenienti da tutto il mondo. Ne è testimone il fatturato del settore F&B, a livello di Gruppo, che ha raggiunto i 120 milioni nel 2020.

Ogni vino ha le sue caratteristiche olfattive, ed è importante saper abbinare ogni bottiglia al cibo giusto.

Veepee, attraverso le schede dettagliate di abbinamento, guida gli utenti in un percorso esperienziale di puro gusto. Quando si parla di champagne, con le sue bollicine fini e vivaci, o di vini bianchi, l’abbinamento è perfetto con piatti freschi e leggeri di verdura e pesce accompagnati da una nota di limone o formaggi soft e cremosi. I rosé, con la loro freschezza e dolcezza, sono un passe-partout a tavola: dall’ aperitivo a base di salumi e formaggi ai piatti a base di carne e pesce, per concludere con i dessert. Mentre i rossi dal gusto forte e deciso sono i compagni perfetti per carni rosse e pasta, formaggi saporiti e legumi, insieme a verdure saporite come melanzane e peperoni.

Ed è proprio per rendere onore a questa speciale bevanda che Veepee ha lanciato la campagna online “Festa del Vino” (fino al 14 Aprile) con un’offerta di vini che comprende le migliori etichette dalla Francia, Italia e Spagna, ma anche prelibatezze da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *