Pozzulo (FIC): anche in digitale Beer & Food Attraction mantiene intatta la sua validità

L’iniziativa di IEG di mantenere una così importante manifestazione anche se obbligatoriamente in forma digitale è estremamente lodevole perchè consente agli operatori del settore di rimanere comunque in contatto”. Così Rocco Pozzulo ci parla dell’edizione digitale di Beer & Food Attraction che si terrà il 12 e 13 prossimi sulla piattaforma predisposta da IEG – Italian Exhibition Group.

Per il Presidente della Federazione Italiana Cuochi (FIC) “le fiere mantengono intatta la loro validità e, in attesa di ritornare, auspichiamo dal prossimo anno, alle manifestazioni tradizionali in presenza ci accingiamo a dare il massimo in questa edizione online”. 

Come sarà per la FIC questa edizione?

La manifestazione tradizionale portava a Rimini oltre un migliaio di cuochi che facevano iniziative, dimostrazioni e partecipavano attivamente a molti eventi. Ma anche ora noi ci concentreremo con tutte le nostre risorse per fare del nostro meglio organizzando varie iniziative. Tra le altre un focus lab con i nostri chef, una giornata dedicata alla formazione perchè la formazione continua è sempre importante per la nostra professione, e poi terremo degli eventi di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, contro lo spreco alimentare, per la ripresa”. 

Un accenno all’attuale fase per la ristorazione: “La ristorazione ha ridotto enormemente il volume di affari a tutti i livelli. Ma soprattutto col fermo della ristorazione si è fermata un’intera filiera che va dagli eventi, alle forniture mettendo dunque in crisi moltissime imprese anche dell’indotto e creando molte criticità

E per il futuro?

Non bisogna scoraggiarsi. Il nostro settore è in grande sofferenza, ma dobbiamo avere fiducia nella ripresa. La gente ha voglia di tornare a vivere, uscire liberamente, andare al ristorante e, per le fiere, gli operatori hanno voglia di ritrovarsi, confrontarsi direttamente, dunque di ritornare in presenza“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *