Nasce Good Truck, gigante della logistica alimentare cooperativa

Dalla fusione fra la Cooperativa trasporti alimentari (Cta) e la Cooperativa trasporto latte (Ctl), nasce Good Truck, primo attore della cooperazione specializzato nella logistica: sessanta milioni di euro di fatturato, 500 persone che mettono in movimento ogni giorno oltre 370 camion di ultima generazione.

Il matrimonio fra le due coop emiliane è l’ultimo capitolo di una storia sociale e umana lunga quasi cinquant’anni : Cta nasce nel 1972 e Ctl due anni dopo.

Si tratta di due attori già uniti, da oltre vent’anni, dalla partecipazione in Unilog Group Spa, azienda di logistica specializzata nel food che da ora sarà controllata da Good Truck e che da sola vale 58 milioni di euro e dà lavoro a 180 persone.

Il presidente è Mirco Zanantoni (già presidente di Cta), mentre sua vice à Monica Venturini (già presidente di Ctl). (entrambi nella foto)

La flotta di Good Truck conta su 197 trattori, 244 semirimorchi, 153 motrici, 12 motrici cisterna, 21.000 bancali spostati ogni giorno, 150.000 chilometri percorsi al giorno grazie a 220.000 viaggi annui.

Good Truck avrà la propria sede ad Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, e sette magazzini distaccati tra l’Emilia-Romagna, il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia. In tutto 20.000 mq dedicati al secco (a temperatura ambiente) e 11.000 dedicati al fresco (da 0 a 4 gradi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *