Noberasco con Fondazione Paideia lancia il pic-nic “green & charity”

Con l’arrivo della primavera si avverte il piacere di stare all’aria aperta, immersi nel verde della natura e questo si traduce con la ricerca di occasioni di convivialità e di gusto: su questo fil rouge Noberasco1908 ha creato insieme a Fondazione Paideia il cestino “green e solidale” per i Pic-nic più gourmand! Usanza nata in Francia dopo la Rivoluzione Francese per stare insieme all’aria aperta «mangiando qualcosa di piccolo» (questo il significato della parola) nei secoli l’occasione del “déjeuner sur l’herbe” è diventata una tradizione consolidata ovunque, sinonimo di bella stagione e di aria di vacanza fino a istituire il 18 giugno la Giornata Mondiale del Pic-nic. 

Per Noberasco i dettagli fanno la differenza e il menù del Picnic deve essere speciale, studiato nei particolari e facile da consumare, soprattutto con elementi biodegradabili per garantire minore impatto ambientale possibile. Per questo motivo sia i cestini che gli accessori che si trovano all’interno come bicchieri, posate e tovaglioli sono realizzati di materiali completamente riciclabili: un motivo in più per godersi la natura e rispettarla!

Nascono così le due versioni di cestini proposte per tutti i Pic-nic lovers:

MERENDA dedicato a famiglie, a coppie, a coloro che amano le pause dolci. Noberasco 1908 propone la sua crema spalmabile mandorle e curcuma, perfetta per essere abbinata ai biscotti artigianali prodotti dalla Cooperativa Sociale San Patrignano, un misto di frutta secca e morbida, albicocche essiccate, mandarino disidratato e crokkamela oltre ad una confezione di Gallette di Mais ed un Succo di Mela&Mora prodotti dalla Fattoria Sociale Paideia. Costo euro 45.

APERITIVO dedicato ad un pubblico adulto e indicato per una occasione di happy hour diversa dal solito. La selezione di prodotti contempla crackers hot chili, il misto Noberasco salato “Sail Inn”, mandorle tostate e salate, spiedini di frutta morbida, arachidi italiane e due confezioni a scelta fra la selezione NIO Cocktails, i drink già miscelati e pronti da bere. Costo euro 45.

Parte del ricavato della vendita sarà destinata al sostegno dei progetti della Fondazione Paideia, che dal 1993 si impegna per supportare i bambini con disabilità e le loro famiglie. Perché per Noberasco1908 ogni piccolo gesto conta e questa box solidale ne traduce al meglio valori ed etica, insiti nella famiglia Noberasco e nell’azienda.

I cestini Pic-nic sono disponibili fino a settembre nelle boutique Noberasco 1908 di Milano Via Spadari e Via De Cristoforis 2, Torino Via Gramsci 12, Firenze Via Gioberti 146, Albenga Via dei Mille 32, Treviso Via Sant’Agostino 8/10 e San Remo presso Nonsolozenzero Via Corradi 70 e su www.bottegapaideia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *