Horeca Talent: formazione per i professionisti del fuoricasa

METRO Italia in collaborazione con la casa editrice Pearson, ha stfrutturato Horeca talent, un corso di formazione rivolto agli studenti degli istituti professionali del settore Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, con l’obiettivo di fornire il supporto formativo necessario per affrontare le sfide imposte oggi dall’ingresso nel mondo del lavoro.

Il progetto, oltre a offrire un programma di formazione completo, che integra conoscenza teorica e competenza pratica, favorisce la capacità di riorientarsi sulla base delle esigenze di un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo.

Il progetto prevede la pubblicazione, da parte di Pearson, di tre volumi per le materie Laboratorio di cucina, Scienza degli alimenti e Laboratorio di sala e vendita, alla cui stesura hanno contribuito i professionisti di METRO Italia mettendo a disposizione le conoscenze approfondite del settore, attraverso la realizzazione di specifici dossier tecnici.

Inoltre ai docenti di enogastronomia viene offerto un catalogo di corsi della durata di circa tre ore, tenuti dai METRO Academy Chef presso le rispettive METRO Academy. I partecipanti potranno così avere la possibilità di confrontarsi con professionisti molto qualificati su temi innovativi e che integreranno efficacemente la didattica.

Agli studenti, infine, sarà proposta un’iniziativa gratuita di formazione e orientamento, una visita all’interno di uno Store METRO, con la possibilità di incontrare i professionisti del settore, che illustreranno le caratteristiche merceologiche degli alimenti, i processi di conservazione e distribuzione dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *