Nuova collezione di tavolette di cioccolato Valrhona

Il cioccolato dei Maestri Pasticceri è ora, in tavoletta, per tutti

 Valrhona introduce la nuova collezione di tavolette di cioccolato d’eccezione. Dodici referenze di cioccolato tra cui due novità tutte da scoprire: Araguani 100% cacao Puro Venezuela e Tulakalum 75% cacao Puro Belize. E il nuovo design della tavoletta e il packaging, ecofriendly, mirano a facilitare l’approccio alla degustazione del cioccolato.

Da tempo i migliori artigiani e pasticceri di tutto il mondo hanno scelto il cioccolato Valrhona per le loro creazioni gourmet. Oggi Valrhona offre a tutti gli amanti della gastronomia dolce la possibilità di degustare a casa propria il cioccolato scelto dai maestri pasticcieri, grazie a una nuova collezione di dodici tavolette d’eccezione. L’opportunità di scoprire una gamma di gusti unici, con la certezza di un cacao tracciato al 100% dal produttore fino allo stabilimento Valrhona di Tain l’Hermitage, in Francia.

La nuova gamma di tavolette da degustazione apre le porte al grande pubblico al mondo del cioccolato Valrhona. Dai grandi classici alle ultime creazioni certificate biologiche, la nuova collezione è un invito alla condivisione, alla scoperta e alla degustazione. La gamma è composta da sei varietà di cioccolato provenienti da un’unica origine di cacao e sei assemblaggi esclusivi.

Le pure origini

Araguani 100% Cacao Puro Venezuela – dedicato agli amanti del cacao 100% dal profilo aromatico potente e corposo
Tulakalum 75% Cacao Puro Belize – in dialetto maya, Tulakalum significa “insieme”: l’equilibrio perfetto tra forza e dolcezza
Andoa Noir 70% Cacao Puro Perù Bio – cioccolato fondente equo e solidale, certificato Fairtrade/Max Havelaar
Manjari 64% Cacao Puro Madagascar – Manjari significa “buono” in malgascio, un nome evocativo che rivela tutta la ricchezza aromatica dell’isola
Bahibe 46% Cacao Pura Repubblica Dominicana – cioccolato al latte con la giusta dose di cacao
Andoa Lait 39% Cacao Puro Perù Bio – cioccolato al latte equo e solidale, certificato Fairtrade / Max Havelaar

Gli assemblaggi

Abinao 85% Cacao – la forza grezza e intensa dei cioccolati africani
Guanaja 70% Cacao – cioccolato iconico dalle note confortanti di grué di cacao amaro, esaltate da una punta di acidità
Caraïbe 66% Cacao – cioccolato dal giusto equilibrio di aromi
Oriado 60% Bio – la dolcezza irresistibile di un cioccolato biologico equo e solidale
Jivara 40% Cacao – cioccolato al latte dal gusto intenso di cacao
Dulcey 35% – il cioccolato biondo dal piacere irresistibile

Impegno per l’ambiente

Orgogliosa della propria certificazione B Corp®, Valrhona si impegna a instaurare rapporti duraturi con i produttori e si impegna per un settore del cacao più equo. Questo approccio si concretizza anche in questo lancio. In particolare, i cioccolati fondenti Andoa Noir 70% e Oriado 60% Bio e il cioccolato al latte Andoa Lait 39% sono certificati Fairtrade/Max Havelaar e sono ottenuti da cacao coltivato con agricoltura biologica.

Packaging sostenibile e richiudibile

Per la sua nuova gamma, Valrhona ha anche scelto un nuovo raffinato design dello stampo della tavoletta, che racconta tutta la filiera del cioccolato, e una confezione, con nuova identità grafica, a forma di busta – facile da aprire e richiudibile – realizzata in carta riciclabile al 100%, con certificazione FSC, in linea con il suo impegno nei confronti dello sviluppo sostenibile. Ogni profilo aromatico è identificabile da un colore unico. E lo storytelling prosegue all’interno della confezione attraverso preziosi consigli di degustazione del cioccolato.

Prezzo di vendita consigliato: da 4,60 a 5,50 € le tavolette; cofanetto da 6 tavolette 25,00 €. Scopri l’intera offerta sull’eshop: www.valrhona-collection.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *