Italia Zuccheri presenta Infundo per i professionisti della pasticceria

Italia Zuccheri, marchio di Coprob, unica cooperativa del comparto saccarifero nazionale, ha creato una nuova linea di zuccheri destinata ai professionisti della pasticceria e della gelateria.

Si tratta di Infundo Dolce Armonia che comprende sei diverse referenze: Zucchero V1 Vagliato Fine, Zucchero V2 Vagliato Medio, Zucchero V3 Vagliato Grande, Zucchero Fondente, Zucchero Impalpabile, Granella di zucchero.

VAGLIATO 1 FINE e permette di ridurre le tempistiche di preparazione. Ideale in preparazioni come il panettone o per il pan di spagna, che a fine cottura risulta più soffice e friabile. Il prodotto è valido anche per creme poiché evita la formazione di grumi e per la frolla poiché interferisce con la formazione del glutine. Può anche essere usato come sostituto dello zucchero impalpabile per panna montata e meringhe perché conferisce volume e dona una struttura più compatta.

VANIGLIATO 2 MEDIO e il VANIGLIATO 3 GRANDE Il primo è ottimo in ricette come croquembouche perché, a differenza degli zuccheri semolati, i cristalli presentano la stessa granulometria e sono ideali per caramello o sciroppo di zucchero. La realizzazione della ricetta risulta più semplice e lo zucchero è più facile e più veloce nell’utilizzo. Il V3 è invece ottimo per frolle o gelatine di frutta.  

 FONDENTE è più duttile in polvere che in pasta e ideale per glasse più croccanti e appetibili, ma anche più duraturo per quanto riguarda la conservabilità. Ottimo anche per glassare bignè o se usato disciolto in prodotti freddi come puree di frutta o spalmabili poiché permette anche di ridurre la dolcezza finale. Consigliato anche per pate à bombe o meringhe italiane.

GRANELLA, in formato piccolo, medio e grande. Eccellente per impasti acqua e zucchero estrusi ed essiccati, resiste ad alte temperature.

Infine lo zucchero IMPALPABILE, per spolverare i lievitati prima della cottura perché protegge la ghiaccia ma ottimo anche per le spalmabili. 

Infundo è il risultato di una filiera controllata e certificata, nata dalla selezione dei migliori cristalli di zucchero. Il nome prende ispirazione dal termine latino ‘infundo’, che significa infondere. Obiettivo, infatti, è infondere l’armonia perfetta ad ogni preparazione, grazie a versatilità e caratteristiche tecniche uniche studiate per i diversi utilizzi. Tutti i prodotti della linea saranno disponibili a partire da settembre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *