Serenissima Ristorazione in prima linea per la sicurezza alimentare

“Cibo sicuro ora per un domani sano” è lo slogan della terza giornata mondiale della sicurezza alimentare, proclamata nel 2018 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Vi aderisce con entusiasmo Serenissima Ristorazione che da sempre promuove non solo nel giorno del World Safety Day ma durante tutto l’arco dell’anno, condividendo le azioni messe in campo dagli Attori del Food per garantire la salute e prevenire le malattie di origine alimentare (MTA).

Serenissima Ristorazione è infatti impegnata per formare e accrescere le competenze in merito alla sicurezza alimentare degli operatori, consapevole del ruolo che ciascuno svolge nell’assicurare la produzione di un pasto sicuro per la salute, gradito e nutrizionalmente bilanciato.

All’interno di Serenissima Ristorazione attenzione massima è poi prestata all’evoluzione della normativa in materia di Sicurezza Alimentare. È stato predisposto un team altamente specializzato che è costantemente impegnato nel tradurre le prescrizioni di legge in comportamenti corretti per la prevenzione delle Malattie a Trasmissione Alimentare. Dalla progettazione degli impianti, all’applicazione delle norme di corretta prassi igienica (igiene del personale, della produzione, ambientale), fino alla garanzia del mantenimento della catena del caldo e del freddo, dal ricevimento delle materie prime al momento della somministrazione del piatto al consumatore finale.

Un altro aspetto fondamentale nell’impegno di Serenissima Ristorazione per la sicurezza alimentare riguarda il controllo del processo di produzione, con verifiche interne ed esterne, analisi chimiche e microbiologiche dei piatti che vengono poi consegnati ai clienti e alle strutture servite. Ogni piatto deve infatti presentare proprietà organolettiche ben precise che rispondano all’esigenza di una corretta alimentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *