Beretta confermato Presidente dell’Istituto Salumi Italiani Tutelati

Lorenzo Beretta è stato confermato all’unanimità alla Presidenza dell’Istituto Salumi Italiani Tutelati Durante l’Assemblea, è stata ufficializzata anche la creazione di un Comitato Esecutivo con il preciso intento di affiancare il Presidente e rafforzare il ruolo di riferimento istituzionale dell’Istituto. I membri del Comitato si concentreranno sullo studio dei temi più attuali ma anche su tematiche sensibili per lo sviluppo e la crescita del comparto nel prossimo futuro, come le politiche di filiera, Farm2Fork, etichettatura.

I membri nominati sono Corradino Marconi (Presidente del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna), Cristiano Ludovici (Consigliere del Consorzio del Prosciutto Toscano) e Claudio Palladi (Consigliere e Vicepresidente del Consorzio Tutela Bresaola della Valtellina).

Al Presidente, oltre al Comitato Esecutivo, andrà ad affiancarsi anche il Comitato dei Direttori (composto oggi dal Direttore Gianluigi Ligasacchi e dal Direttore del Consorzio del Prosciutto di San Daniele Mario Cichetti) che con compiti più operativi completa l’asset direttivo dell’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *