Nasce Gourmet Italian Food, nuovo polo dei piatti pronti

Eurochef Italia, di Sommacampagna (Verona) controllata dalla finanziaria trevigiana Alcedo, e La Gastronomica, di Padova, controllata dalla Sgr veneziana Fvs, attraverso il fondo Sviluppo Pmi, hanno dato luogo ad un’integrazione creando Gourmet Italian Food che deterrà il 100% delle due aziende operative. 

Il nuovo Gruppo diventa il leader italiano nella produzione di piatti pronti a marchio proprio (Lo chef a casa) e conto-terzi. Può vantare oltre 100 dipendenti e un fatturato di più di 35 milioni di euro e guarda già ad altre possibili aggregazioni. 

La Gastronomica, fondata nel 1967 dalla famiglia Zanin, è specializzata nella produzione di piatti pronti freschissimi non pastorizzati destinati prevalentemente alle catene della Grande distribuzione organizzata.

 Eurochef è nata nel 1998 dall’intuizione di Stefano Stanghellini, si occupa di produzione e commercializzazione di piatti pronti pastorizzati di gastronomia fresca. “Stiamo esaminando diverse altre acquisizioni strategiche che speriamo di poter annunciare a breve, con l’obiettivo di perseguire una significativa espansione di prodotto e di ricavi nei prossimi anni” dichiara in una nota Maurizio Tiveron, Presidente di Alcedo. ” Vogliamo accelerare il percorso di crescita e internazionalizzazione di GIF, anche tramite future aggregazioni all’interno di un settore che è ancora molto frammentato, ma esprime delle eccellenze assolute nell’intero Nord Est” aggiunge Gianmarco Russo, Direttore Generale di FVS. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *