Nuova campagna MD su Tv e stampa femminile

La campagna di comunicazione MD continua anche ad agosto e rafforza l’intesa “artistica” tra i suoi due protagonisti: Antonella Clerici, testimonial storica dell’insegna italiana della distribuzione, e il presidente del gruppo, il Cavalier Podini, oramai perfettamente calato nel ruolo di attore e interprete della filosofia MD.

Accanto alla campagna TV, on air dal 15 al 21 agosto, è prevista anche una massiccia campagna stampa sui principali periodici femminili: l’idea di MD è stata infatti quella di utilizzare il linguaggio del fotoromanzo: “Assemblando” alcuni fotogrammi dello spot televisivo, MD ripropone in chiave moderna un genere di racconto fotografico nato proprio qui in Italia 75 anni fa.

La sceneggiatura – dello spot e del fotoromanzo – ricalca l’impianto già utilizzato nella precedente campagna: trasformare uno store MD in un backstage in cui i due protagonisti, Antonella Clerici e il Cavalier Podini, sono colti in vari momenti “dietro le quinte” conversando con spontaneità, simpatia e naturalezza. Nei reparti e nelle corsie del punto vendita, commentano la ricchezza dell’offerta e sottolineano il valore di un’insegna capace di offrire “prodotti buonissimi, anche nel prezzo”. Antonella, approfittando dell’amicizia che la lega al Cavaliere, si fa svelare i segreti del successo di MD.

Accompagnati nello spot dall’immancabile brano, colonna sonora dell’insegna – “Vengo anch’io? Sì, tu sì!”, cantato da Paolo Jannacci – Antonella e il Cavaliere rispondono alla domanda citando il claim MD con un simpatico gioco di parole: “lo diciamo? Scontato! MD, buona spesa Italia”.

“La nostra è una comunicazione democratica” racconta Anna Campanile direttrice marketing MD che ha studiato la campagna insieme all’agenzia SunnyMilano: “ci poniamo sempre l’obiettivo di informare il grande pubblico su quali sono i nostri valori e, contemporaneamente, ci sforziamo di presentare con un tono leggero e originale l’impegno di MD per garantire a tutti una buona spesa.”

Ed è così che Antonella Clerici e Patrizio Podini sono diventati protagonisti anche di un fotoromanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *