Il gelato in casa con la capsula

Si chiama TooA acronimo che sta per Tecnologia, palline di gelato e Artigianale. E’ il nuovo progetto messo in campo da Maria Paola Merloni e Giulio Zuccoli per fare il gelato in capsula. Come il caffè. Ossia fare col gelato artigianale quello che Nespresso ha fatto con il caffè. Gelato in monoporzioni in caspula che poi è un brik da utilizzare in un’apposita macchinetta.

I primi testi dicono che l’idea funziona. E a novembre si partirà con il primo negozio a Milano cui ne dovrebbero seguire altri in tutta Italia e anche all’eseteo. Mentre molte vendite avverranno naturalmente online. 

Con un investimento di 8 milioni tutto da capitali propri sono stati messi a punto le macchinette, costtruite a Fabriano, cuore della merloni, e le capsule di gelato prodotte in Piemonte. 

E così in tre minuti si può fare in casa un gelato che, assicurano, non ha niente da invidiare a quello artigianale. 

ma come si fa?

Una volta scelto il gusto preferito, si accede  alla App premendo il pulsante “Prepara il Gelato”.Quindi si scanziona il TooABrik. Quando il QR viene letto, la Macchina emetterà un leggero bip e l’App identificherà il prodotto scelto.

Prendi il bicchierino e versa il prodotto, inserisci il coperchio e le pale mantecatrici e procedi mettendo il bicchierino all’interno della Macchina e abbassando il braccio. Avvia la macchina premendo il bottone Al temine del ciclo di preparazione la Macchina emetterà un altro suono.

Alza il braccio della Macchina e controlla il grado di mantecazione del Gelato.

Se desideri avere un Gelato ancora più mantecato, puoi dare l’avvio ad un ciclo di extra time dall’App o direttamente dalla Macchina. Quindi abbassa il braccio della Macchina e procedi di nuovo premendo il bottone.Quando la Macchina terminerà il ciclo di extra time, emetterà di nuovo un suon e il gelato è pronto

4 Risposte

  1. raffaele d Degli Esposti ha detto:

    sarei interessato a prendere in considerazione la possibilita di avere per Bologna o anche per la regione l’escusiva di vendita .

  2. GABRIELLA SERRANI ha detto:

    sono interessata vorrei sapere il costo e quando starà sul mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *