Allo yogurt Despar Vital il PLMA’s 2021 International Salute Awards

Nuovo prestigioso riconoscimento per Despar e i suoi prodotti a marchio. L’organizzazione internazionale PLMA, che promuove i marchi dei distributori e che organizza ad Amsterdam la più importante fiera di settore dedicata a produttori e distributori, ha conferito il “PLMA’s 2021 International Salute to Excellence Awards”, nella Categoria “Flavoured Yogurt”, allo Yogurt Drink Despar Vital, nei suoi quattro gusti frutta.

Nella motivazione, i giudici hanno evidenziato i punti di forza che hanno condotto il prodotto alla vittoria: l’origine italiana del latte, il packaging innovativo e sostenibile, la semplicità d’uso anche per i bambini, il sapore del prodotto e il rapporto qualità/prezzo.

Lo Yogurt da bere Despar Vital assomma in sé le peculiarità che PLMA ha reputato meritevoli di valorizzazione: innanzitutto è prodotto con latte 100% italiano raccolto ogni giorno da mucche allevate nelle Alpi dell’Alto Adige secondo l’antica tradizione alpina; contiene fibre che facilitano la digestione e il fermento BB-12® Bifidobacterium. È dunque un alimento funzionale, disponibile peraltro in diversi gusti, banana, fragola, frutti di bosco e pesca.

All’aspetto funzionale della referenza, Despar ha unito anche l’attenzione per l’impatto ambientale: il nuovo packaging (confezione da 200 g) in plastica flessibile (doypack) è infatti ecofriendly: utilizza il 70% in meno di plastica rispetto alla confezione presente sino al 2020 a scaffale ed è interamente riciclabile.

Da non dimenticare infine la versatilità: lo Yogurt è da bere, dotato di cannuccia, adatto a diverse occasioni di consumo durante la giornata, anche on the go, ed è ideale anche come spuntino per i bimbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *