Valsoia: firmato il contratto definitivo per l’acquisizione della Swedish Green Food Company AB

Valsoia S.p.A. (MTA: VLS), Società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato MTA gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna il contratto definitivo con Green Pro International B.V., società olandese, per l’acquisto del 100% di Swedish Green Food Company AB, società svedese, specializzata nella importazione e distribuzione di prodotti 100% vegetali nel territorio svedese.

Si ricorda, come da comunicato pubblicato lo scorso 13 luglio 2021, che la società svedese è stata acquisita per un controvalore pari a 250.000 Euro.

L’acquisizione di Swedish Green Food Company AB, già distributrice dei prodotti Valsoia in Svezia, costituisce un’operazione di rilevanza prospettica per la Società Valsoia nell’ambito dei suoi piani di sviluppo nei Paesi Europei.

In particolare, con riferimento al mercato svedese, il segmento delle alternative vegetali ha sviluppato consumi per un valore di 4,1 miliardi di SEK, nel 2020.

Per l’operazione Valsoia è stata assistita per gli aspetti legali e contrattuali dallo Studio Legale Rinaldi & Associati e dallo studio legale svedese Norelid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *