A Sacmi finanziamento di 40 milioni da Intesa Sanpaolo
La Sacmi leader mondiale nella fornitura di macchine e impianti per ceramica, packaging, food&beverage, tecnologie e materiali avanzati, ha sottoscritto un accordo di finanziamento con Intesa Sanpaolo per un ammontare di 40 milioni.
L’obiettivo è raggiungere specifici obiettivi di Ricerca e Sviluppo orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale dei processi produttivi ceramici e del Rigid Packaging con enfasi sulla dimensione della circolarità. Il finanziamento è assistito dalla Garanzia Green di Sace per l’80% dell’importo finanziato. L’operazione consiste in una linea di credito della durata di 8 anni caratterizzata da un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di precisi target in ambito di circular economy.
L’operazione è stata conclusa dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo guidata da Mauro Micillo con il supporto del Team Circular Economy di Intesa Sanpaolo Innovation Center, società del Gruppo dedicata all’innovazione, presieduta da Maurizio Montagnese.