Formaggio San Candido di Latteria Tre Cime con Latte Fieno Stg

Il formaggio San Candido di latte fieno STG di Latteria Tre Cime, la storica cooperativa altoatesina di Dobbiaco (BZ), è un formaggio da taglio vigoroso con un sapore speziato, che si presenta con fori grossi rotondi – ovali. La stagionatura speciale dà a questo prodotto il suo sapore inconfondibile.

È realizzato artigianalmente con il prezioso Latte Fieno 100% dell’Alto Adige proveniente dai masi dell’Alta Pusteria e raccolto fresco dai 150 soci della cooperativa di Latteria Tre Cime.

Il Latte Fieno è un latte purissimo riconosciuto dal marchio europeo STG che viene prodotto da mucche alimentate seguendo il naturale corso delle stagioni con erba fresca, fieno e piante di campo. Non vengono utilizzati mangimi OGM, insilati e fieni fermentati, garantendo un latte di altissima qualità.

Il formaggio San Candido di latte fieno STG di Latteria Tre Cime è perfetto per l’aperitivo, accompagnato ad un buon bicchiere di vino ed abbinato a gustosi contorni a base di verdure.

Il contenuto di lattosio inferiore allo 0,1% è una caratteristica comune ai tanti formaggi stagionati in quanto il lattosio viene scisso nei suoi due zuccheri semplici galattosio e glucosio, che durante il processo di lavorazione e maturazione vengono ulteriormente ridotti fino ad essere tracce trascurabili.

Per maggiori informazioni: www.3zinnen.it

Peso medio/pezzatura: ca 12 kg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *