La settimana del Prosciutto Dop

Da sabato 18 a sabato 25 settembre si tiene la Settimana del prosciutto italiano Dop per incentivare un consumo consapevole e sostenibile di uno dei prodotti di valore del Made in Italy. L’evento fa parte della campagna di comunicazione e promozione nata su iniziativa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per valorizzare la filiera suinicola e nello specifico, uno dei prodotti più importanti del comparto.

La campagna, che continuerà per tutto il mese di ottobre e sarà rivolta ai consumatori, spiega in una nota il Mipaaf, è realizzata nell’ambito del Fondo nazionale per la suinicoltura con il supporto di Bmti, Borsa Merci Telematica Italiana, coinvolgendo tutti gli otto Consorzi italiani, vale a dire le denominazioni di Crudo di Cuneo, Prosciutto di Carpegna, Prosciutto di Modena, Prosciutto di Parma, Prosciutto di San Daniele, Prosciutto Toscano, Prosciutto Veneto Berico-Euganeo e Vallée d’Aoste Jambon De Bosses.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *