Due nuove Selezioni di legumi e cereali per Select a Tuttofood 2021

È all’insegna delle novità la presenza di Select a Tuttofood 2021Select, lo specialista italiano dei legumi e dei cereali, si presenta all’importante appuntamento di Fiera Milano con due nuove linee di prodotto, “Selezioni dall’Italia” e “Selezioni dal Mondo”, frutto dell’esperienza di oltre 60 anni di attività nella selezione delle migliori materie prime. Alla forte passione per i legumi, alla ricerca delle migliori qualità e alla garanzia dei più trasparenti e sicuri processi di confezionamento Select aggiunge una costante attenzione alla sostenibilità ambientale. Attraverso i suoi alimenti di qualità Select si prende cura della salute dell’uomo senza trascurare quella del pianeta.

Dal 2007 Select, leader in Italia nel comparto Legumi e Cereali, ha deciso di comunicare direttamente sulle confezioni il paese di coltivazione del prodotto al fine di accrescere la tracciabilità delle materie prime e comunicare al consumatore le sue scelte. Ed è proprio sulla crescente fiducia degli italiani verso gli alimenti Select che nascono queste due nuove linee di prodotto.

La Linea “Selezioni dall’Italia” propone una varietà di sei legumi scelti dalle migliori coltivazioni di aziende agricole italiane nelle zone maggiormente vocate e con il clima più adatto. Tutte le fasi del processo di selezione e confezionamento vengono curate nel dettaglio ed effettuate con particolare attenzione alla tutela ambientale. La confezione è realizzata con un innovativo Eco Pack certificato TUV Austria realizzato in materiale compostabile e biodegradabile per essere comodamente riciclato nella raccolta differenziata tra i rifiuti organici. Inoltre il prodotto è confezionato in atmosfera protettiva per preservare il contenuto.

Nella Linea “Selezioni dal Mondo” Select propone le migliori varietà di legumi scelte in tutto il mondo solo da fornitori qualificati. La confezione è in carta certificata FSC® da foreste gestite in maniera responsabile e presenta una finestra in PLA biodegradabile per ridurre il consumo di plastica. Sul packaging sono riportati claim salutistici e nutrizionali certificati che comunicano i benefici principali dei singoli prodotti e la sintesi del “Metodo Select”, il patto che lega consumatori e brand che poggia su tre pilastri, origine, trasparenza e selezione. La linea “Selezioni dal Mondo” presenta una veste grafica di forte impatto a scaffale, che rende subito riconoscibili le diverse varietà per agevolare la scelta tra le diverse referenze esposte. La linea è disponibile in tre formati, l’astuccio da 400 grammi e il sacchetto da 400 grammi e da 800 grammi.

“A Tuttofood saremo presenti con le due nuove linee che sintetizzano il “Metodo Select” frutto di più di 60 anni di esperienza nel selezionare le migliori coltivazioni ed i migliori legumi e nel confezionarli con soluzioni eco-sostenibili. Select ha costruito nel tempo un patto di fiducia con gli italiani e continuiamo a rispettarlo offrendo prodotti di alta qualità e sostenibili” dichiara Luigi Aliberti, direttore commerciale di Agria Spa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *