L’Accademia del Caffè Trucillo riapre le sue porte con i corsi in presenza

L’Accademia de Caffè Trucillo, scuola ospitata all’interno dell’omonima torrefazione salernitana, torna ad essere operativa in presenza dal 5 ottobre con tanti nuovi corsi dedicati ai professionisti del settore Bar, Ristorazione e Ospitalità che intendono approfondire le proprie conoscenze teoriche e tecniche sul mondo del caffè e il corretto uso delle attrezzature, per accrescere le proprie abilità e acquisire le competenze necessarie a garantire ai propri clienti un caffè di altissima qualità.

Il 18 e 19 ottobre e dal 22 al 26 novembre, l’Accademia ospiterà i corsi di una coffee trainer d’eccezione: Chiara Bergonzi, insegnante e giudice internazionale, pluri Campionessa Italiana Latte Art e Vice Campionessa mondiale a Melbourne nel 2014. Si tratterà di giornate formative a 360 gradi, per avere una visione più ampia della professione e apprendere le tendenze più affermate, per scoprire i segreti custoditi in una tazzina di espresso ed imparare le decorazioni più originali e creative per giungere alla realizzazione di un vero capolavoro in tazza.

L’Accademia del Caffè Trucillo è un punto di formazione permanente dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e mette a disposizione dei corsisti trainer qualificati e riconosciuti a livello internazionale. La Scuola del Caffè più grande del sud Italia dispone di un’aula di circa 250 mq con 7 postazioni bar, su cui si sono formati negli anni oltre 5.000 professionisti del settore. Le esercitazioni in aula e la visita dello stabilimento rendono i partecipanti protagonisti attivi per consentirgli di raggiungere la più totale autonomia nella gestione della propria attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *