Curti mangia il riso Flora da Colussi

Curti, società controllata dalla multinazionale italiana Euricom – tra i maggiori operatori mondiali nel settore del riso – e proprietaria del marchio Curtiriso, ha acquisito dal Gruppo Colussi lo storico marchio riso Flora.

La strategia che ha portato Curti ad acquisire da Colussi un marchio così importante come Flora, presente sul mercato dal 1960, mira ad un significativo rafforzamento del proprio posizionamento nel settore del riso parboiled e a coprire una segmentazione dell’offerta più ampia di quella attuale. 

L’acquisizione consentirà a Curti di consolidare immediatamente la propria presenza nel settore dei risi di marca ed in prospettiva di aumentare significativamente la propria presenza sul mercato retail e food-service nel nostro Paese.

Da sottolineare che a seguito di questa acquisizione Curti trarrà beneficio e valore aggiunto non solo in termini di dimensioni, ma anche dall’autorevolezza, riconoscibilità e forza della marca, puntando a un’offerta di riso che sia simbolo di qualità e di benessere.

“L’acquisizione di un marchio così noto al pubblico – dichiara con soddisfazione Bruno Sempio, Presidente di Euricom (nella foto) – ci darà una presenza di maggior prestigio sul mercato con una massa critica rilevante, consentendoci di rispondere alle esigenze dei consumatori, che sono sempre più consapevoli e attenti alla qualità e al benessere. Con Flora e Curtiriso acquisiremo una presenza ancora più rappresentativa e autorevole nel mercato dei risi di marca, dove siamo presenti con Curtiriso da circa 30 anni”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *