Freshly Cosmetics lancia F SolidPod, e ridefinisce l’esperienza dell’uso dei prodotti solidi

C-Freshly Cosmetics lancia F SolidPod, e ridefinisce l’esperienza dell’uso dei prodotti solidi

A cinque anni dalla sua fondazione e quasi un milione di clienti che si sono uniti alla sua rivoluzione, Freshly Cosmetics fa un grande passo avanti ridisegnando le pastiglie solide tradizionali e il loro utilizzo. Tutto questo grazie alla creazione di una nuova generazione di solidi vegani e cruelty-free e un rivoluzionario applicatore sostenibile. Freshly Cosmetics atterra nel mondo dei solidi con un docciaschiuma e uno shampoo: i nuovi Tropical Fruit Solid Shampoo e Juicy Fruit Solid Shower Gel, senza solfati, siliconi e parabeni, con oltre il 99% di ingredienti naturali. L’azienda sostenibile è andata oltre e ha ideato insieme allo studio di design CuldeSac un applicatore unico ed esclusivo che migliorerà l’esperienza di utilizzo dei prodotti solidi.

L’applicatore in plastica riciclata e trucioli di legno degli F SolidPod ha una durata di 10 anni, pesa solo 45 grammi – meno di una bottiglia di gel o shampoo monouso – ed è privo di bisfenolo A (BPA) o ftalati. Sia l’applicatore che le pastiglie generano una impronta di carbonio ridotta e una volta consumate l’utente potrà acquistare nuove ricariche sul sito web. Le pastiglie pesano 60 grammi, equivalenti a 750 ml di prodotto liquido, e offrono un notevole vantaggio: ridurre l’utilizzo della plastica degli imballaggi tradizionali e si risparmiare peso e volume in termini di stoccaggio e trasporto.

Grazie al design dell’applicatore sostenibile degli F SolidPod, la pastiglia non si sfalda, non scivola, è igienica, non si attacca ed è semplicissima da trasportare. Inoltre, l’applicatore consente l’utilizzo al 100% delle pastiglie di docciaschiuma e shampoo, che durano il doppio. Il concept è stato progettato pensando all’esperienza dell’utente e ha portato alla creazione di un prodotto sostenibile e funzionale al tempo stesso. Così, tutti gli amanti di questi prodotti, potranno usarli nella loro quotidianità e introdurli nella loro routine, ma anche in vacanza o per andare in palestra, poiché l’applicatore rende gli F SolidPod totalmente adatti al trasporto.

La rivoluzionaria formula vegana e non testata sugli animali contiene più del 99% di ingredienti naturali ed è priva di solfati, siliconi e parabeni. Dall’inizio del 2020, il team di ricerca e sviluppo di Freshly Cosmetics ha studiato la possibilità di migliorare le pastiglie solide presenti sul mercato fino ad oggi. E lo ha fatto con un nuovo concetto funzionale, con ingredienti naturali e salutari che apportano un reale beneficio alla pelle e ai capelli. Il Tropical Fruit Solid Shampoo e Juicy Fruit Solid Shower Gel sono adatti a tutti

I tipi di pelle e capelli, stimolano le difese naturali e le rigenerano, idratano e proteggono. Come il resto dei prodotti Freshly Cosmetics, gli F SolidPod sono unisex e sono pensati per tutta la famiglia.

Per Miquel Antolín, co-founder e CEO dell’azienda, «Un mondo veramente sostenibile sarà possibile solo se riusciamo a creare prodotti sostenibili, apprezzati dalle persone e piacevoli da usare. Proprio per questo abbiamo la responsabilità di continuare a innovare affinché questo sia possibile. I cosmetici solidi sono uno dei modi migliori per rendere il mondo della cosmetica più sostenibile ma non sono ancora entrati a far parte della routine quotidiana delle persone perché sono prodotti generalmente poco igienici, scivolano, si sfaldano, si attaccano al doccia, sono difficili da trasportare… Ma è proprio su queste mancanze che si inserisce perfettamente l’applicatore degli innovativi F SolidPod, poiché ci ha permesso di dare una svolta all’uso dei cosmetici solidi ed entrare in una nuova era dei solidi con prodotti sostenibili e funzionali».

Maria Romero, Product Development Manager di Freshly Cosmetics dichiara: «Volevamo formulare una pastiglia con ingredienti naturali e tensioattivi delicati e cremosi, che fosse la prima di questa nuova generazione di prodotti solidi, sostenibili e funzionali. La stragrande maggioranza delle pastiglie non è naturale o incorpora solfati, ma abbiamo sviluppato un prodotto senza solfati, siliconi o parabeni, con oltre il 99% di ingredienti naturali. Tutto questo, aggiunto al risparmio di docciaschiuma e shampoo permesso dall’applicatore che fa degli F SolidPod una pietra miliare nella storia della cosmetica solida».

Le unità di F Solidpod – disponibili nei colori corallo, menta e nero – possono essere acquistate attraverso il sito di Freshly Cosmetics a partire dal 12 ottobre alle ore 20.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *