Stinco Alpino alle erbe di Recla pronto in pochi minuti

Lo Stinco Alpino alle erbe di Recla è un piatto della tradizione culinaria sudtirolese, realizzato in versione gourmet dall’azienda altoatesina in collaborazione con tre famosi chef dell’Alto Adige*. 

La sua preparazione è semplice e veloce, e si utilizzano ingredienti eccellenti, cucinati con la massima cura, nel rispetto della tradizione e dei lunghi tempi che la ricetta prevede.

Protagonisti del piatto sono stinchi freschi di suino di alta qualità, selezionati dagli esperti mastri macellai di Recla. 

Come nell’alta gastronomia, per realizzare lo Stinco Alpino alle erbe viene impiegata una cottura sottovuoto a bassa temperatura (“sous-vide”) che dura molte ore: il risultato è una carne succulenta, così tenera da staccarsi dall’osso con estrema facilità. 

La cottura sottovuoto permette inoltre una lunga conservazione del prodotto fuori dal frigo e a temperatura ambiente, senza l’utilizzo di conservanti aggiunti.

Saranno sufficienti 20 minuti in pentola, in padella o in microonde, per servire in tavola tutti i sapori e i profumi di una tipica ricetta alpina, che sia abbina perfettamente con crauti, patate, verdure o insalate. D’estate è perfetto per una grigliata al barbecue.Lo Stico Alpino alle erbe di Recla è leader di mercato nella categoria “piatti pronti gourmet”, un trend in continua crescita. Proposto in grammatura da 750g, è equivalente a due porzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *