Bonduelle Food Service presenta la nuova gamma di legumi e cereali

Bonduelle Food Service, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il Fuori Casa, presenta la nuova gamma di Cereali e Legumi surgelati Minute® in 5 referenze: Bulgur, Orzo, Quinoa, Lenticchie e Ceci. 

Legumi e cereali stanno conquistando insieme alle verdure un ruolo di primo piano nell’alimentazione degli italiani, con una crescita a doppia cifra sia in ambito retail che nelle cucine professionali, perché perfetti per creare ricette sazianti, bilanciate e complete da un punto di vista nutrizionale.

Ideali per preparazioni calde e fredde, infatti, sono tra i grandi protagonisti di ricette tradizionali, ma anche di piatti originali e di tendenza come pokè, bowl, hummus e burger vegetali.

I nuovi Cereali e Legumi Minute® sono pratici ed estremamente versatili. Già cotti al vapore con la tecnologia Minute® e surgelati al naturale IQF,sono pronti in pochi minuti in forno e microonde o possono essere semplicemente decongelati e rigenerati.

La cottura a vapore con la tecnologia brevettata Minute preserva al meglio le qualità e le proprietà organolettiche del prodotto, il suo gusto, il suo colore e consistenza e garantisce un’ottima resa, senza rilascio d’acqua e perdita di peso.

I Cereali e i Legumi Minute  sono disponibili in comode confezioni da 1 kg, che ne facilitano lo stoccaggio e contribuiscono a ridurre gli sprechi e ad aiutare l’ambiente.

Il lancio della gamma di Cereali e Legumi Minute® si inserisce nell’ambito di Greenology, il  nuovo e ambizioso progetto Bonduelle Food Service per promuovere l’alimentazione a base vegetale nelle cucine professionali e mettere i vegetali al centro del piatto. 

La gamma   

Bulgur:  chiamato anche “grano spezzato”, è un cereale che nasce dai chicchi di grano duro germogliati, essiccati e tritati grossolanamente, lavorazione da cui deriva la consistenza croccante.

Orzo (perlato): è un tipo di orzo privo di crusca e glumelle, di colore bianco e senza rivestimento esterno. Questo cereale ha un alto potere saziante e può sostituire riso e farro per creare ricette originali.

Quinoa: si tratta di uno pseudo-cereale, con proprietà che la rendono una valida alternativa a frumento e riso. È naturalmente priva di glutine, ricca di proteine, carboidrati e fibre.

Lenticchie: con il loro sapore deciso, le lenticchie verdi mantengono al meglio consistenza e resa estetica. Sono ricche di proteine e fibre, perfette in umido, da sole o come contorno, nelle zuppe o in insalata.

Ceci: ricchi di proteine e fibre e poveri di calorie, i ceci sono dei legumi versatili, da utilizzare in cucina come ingrediente di ricette tradizionali e per arricchire insalate, bowl e contorni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *