Lo zenzero Fabbri versatile e innovativo per gli impieghi professionali

Fabbri per la pasticceria e gelateria propone un nuovo ingrediente estremamente versatile: lo Zenzero Fabbri, pepite di zenzero candito immerse in uno sciroppo di zenzero e curcuma, che è stato protagonista al recente World Pastry Stars 2021 (WPS)

“Texture particolare e piacevole – ha raccontato il M° Francesco Elmi, storico brand ambassador di Fabbri 1905 – La radice non è fibrosa ed è equilibrata nella consistenza. Ho scelto questo ingrediente per il mio Panfrutto con Zenzero Fabbri e Amarena Fabbri: il tocco speziato dà quel qualcosa in più al mio dolce. In generale trovo questo ingrediente ottimo in tutti i lievitati, anche in quelli da ricorrenza”.

Tra le altre referenze dell’Azienda protagoniste a WPS, accanto all’iconica Amarena Fabbri, le Colate Fabbri, con altissima percentuale di frutta in pezzi, ideali per farcire croissant ma anche per dolci da forno come la classica crostata e la pinza bolognese. Tre le varianti: Amarena Classica, dal colore intenso; Amarena Fabbri, dal gusto inconfondibile della tradizione; Amarena Brusca, dal gusto più aspro tipico della varietà di Amarena utilizzata; Fragolosa, ricca di fragole semi-candite. Tutte vegane, senza glutine e senza lattosio, ottenute da frutta di primissima qualità.

Novità, il dispenser per lattina Fabbri 1905, perfetto da mettere in batteria – occupando poco spazio – con la possibilità di personalizzare ogni dispenser con apposito segnagusto. Per farcire, in pasticceria, croissant e viennoiserie sul momento, ma anche in gelateria per variegare coni gelato.

Fabbri 1905 ha firmato anche l’aperitivo della cena di gala offrendo ai partecipanti “Amarena Amore mio”, cocktail a base di prosecco e Amarena Fabbri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *