Le patate Romagnoli protagoniste del primo compleanno di Serramare Garden

Serramare Garden  innovativo concept che unisce ‘piante e cucina’ a Cesenatico, festeggia il primo anno di attività all’insegna del gusto insieme alle patate firmate Romagnoli F.lli Spa  protagoniste di tre creazioni gourmet realizzate dallo chef di Serramare in collaborazione con FrancescoAquila, vincitore della 10ᵃ edizione di MasterChef.
Alla serata evento di venerdì scorso, sono state proposte la Sottobosco, con brunoise di funghi porcini all’olio di tartufo, semi di zucca tostati, crema di zucca, scaglie di fossa e polvere al tartufo; la MagicoInverno, con fonduta di provola, granella di castagne, radicchio, chips di speck e polvere di aglio nero; la Sempreverde, con crema di gorgonzola, ratatuille di verdure, tonno affumicato e foglie d’oro. Queste le nuove proposte di baked potato che vanno ad arricchire il menu di Serramare Garden, pensato per chi desidera gustare deliziose patate farcite gourmet in un ambiente suggestivo tra piante e fiori.
Per l’occasione, e in continuità con la fornitura garantita a Serramare Garden fin dall’avvio dell’attività, Romagnoli F.lli Spa ha messo a disposizione le varietà di patate più adatte al tipo di preparazione – buone, gustose e ampiamente apprezzate dall’invitato d’onore della serata -, espressione dell’eccellenza pataticola emiliano-romagnola e in grado di valorizzare gli ingredienti di qualità utilizzati nelle ricette. Varietà Constance, per la realizzazione delle mini baked, buccia giallo intenso e sottile che ne consente la preparazione anche senza necessità di rimuoverla, polpa di media consistenza, adatta a diverse modalità di cottura; varietà Colomba, per le baked più grandi, con buccia brillante e polpa gialla semi-soda, alleata di molte ricette, grazie alla sua versatilità in cucina.
Di pari passo alla ricerca in campo dedicata a tecniche di coltivazione sostenibili, portiamo avanti le nostre attività nell’ottica di garantire ai clienti della ristorazione e della distribuzione, nonché ai consumatori finali, patate di qualità e dalle caratteristiche organolettiche eccellenti – commenta GiulioRomagnoli, amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa. La garanzia di bontà, gusto e versatilità degli ingredienti impiegati in cucina, anche di uso comune, acquista sempre maggiore centralità nell’attuale contesto di consumo. Esigenze in evoluzione cui è necessario rispondere con un’offerta all’altezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *