Al via il piano di rafforzamento del brand OrtoRomi

La Cooperativa Agricola annuncia la strategia di crescita del brand OrtoRomi e presenta il nuovo marchio con logo ridefinito e nuovo pay off ”Soci della natura”. In corso il restyling del pack dell’intero assortimento.

La Cooperativa Agricola OrtoRomi sta attuando un’importante strategia di sviluppo, puntando unicamente sul brand OrtoRomi con cui firma l’intera gamma prodotto. Il piano di crescita è finalizzato a far divenire OrtoRomi, quale marchio di riferimento in Italia per le insalate di IV gamma, le zuppe, i piatti pronti e gli estratti di alta qualità, garantiti e prodotti direttamente con pratiche agricole e processi produttivi autenticamente sostenibili.

Realtà di primo riferimento nel mercato ortofrutticolo italiano, OrtoRomi ha una storia di passione e di valori che ispirano l’attività quotidiana e guidano con solidità al futuro. OrtoRomi è prima di tutto una Società Cooperativa Agricola e grazie alla propria identità, può presidiare l’intera filiera, dalle aziende agricole al prodotto finito, garantendo tracciabilità, eccellenza qualitativa e sicurezza igienico-sanitaria. Preservare l’ambiente è una responsabilità a cui si sente chiamata concretamente. Per questo, tutte le azioni mirano a ridurre l’impatto sull’ambiente e a limitare gli sprechi di risorse. Con onestà, passione, impegno e trasparenza, ogni persona che opera in OrtoRomi lavora per mettere al servizio del consumatore finale prodotti a valore aggiunto: pratici, buoni e pronto al consumo, concepiti per favorire il benessere di corpo e mente.

“Siamo consapevoli di quanto impegno richieda questo percorso di qualità e trasparenza – dichiara Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione; ma siamo altrettanto certi che ci permetterà di essere ogni giorno più vicini ai nostri consumatori accrescendo la loro fiducia nel brand”.

Animata da questi forti valori, OrtoRomi scende in campo con un unico nuovo brand orientato al futuro.

In primis, il logo, pur mantenendo la forma ed i colori peculiari, è stato ridefinito per parlare al consumatore di oggi, attento, consapevole, sensibile ai trend topic: salute, benessere e sostenibilità. È stato inoltre creato un nuovo pay off, “Soci della natura”: distintivo ed ingaggiante, valorizza la forte interconnessione tra OrtoRomi e l’ambiente, nonché la rilevanza della componente umana dell’azienda; un legame che si traduce in un’offerta prodotto unica, nata all’insegna dei valori di naturalità, autenticità e genuinità.

In questo quadro, OrtoRomi sta attuando un restyling del packaging di tutti i prodotti procedendo linea per linea: le prime confezioni protagoniste del re-design sono state quelle relative alle referenze della linea delle Insalate di IV gamma, già nei punti vendita, seguiranno le confezioni della linea degli Estratti, delle Zuppe e dei Piatti Pronti.

“La nuova veste grafica parlante ha l’obiettivo di rassicurare il consumatore ed aumentare la percezione della qualità, trasmettendo i fondamentali concetti di prodotto sicuro, sano, certificato, garantito, di qualità” -continua Martina Boromello.

Ad alto impatto visivo, il nuovo pack si connota per il visual che richiama la natura e per uno story-telling semplice, chiaro ed intuitivo che racconta sul fronte i punti di forza OrtoRomi: la filiera sostenibile, la sicurezza del prodotto, la sua praticità: ad esempio, per le insalate, il fatto di essere già lavate, senza sprechi d’acqua. Sul retro un QR-code consente al consumatore di accedere ad un tour virtuale nelle Aziende Agricole

OrtoRomi; viene inoltre dichiarato il concreto impegno dell’azienda per la riduzione degli imballi della specifica linea, nonché un invito al corretto smaltimento della confezione. OrtoRomi sceglie con consapevolezza di utilizzare la plastica quale materiale maggiormente idoneo ad una corretta e sicura conservazione del prodotto; e si impegna a sensibilizzare il consumatore sull’importanza della raccolta differenziata per salvaguardare la natura.

A supporto del lancio del nuovo brand OrtoRomi, programmato nel primo semestre del 2022, è prevista una forte campagna di comunicazione multichannel su:stampa, radio, web e social.

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