TUTTOFOOD: Aziende in Fiera

Sono oltre 2.700 le aziende che espongono a Tuttofood da oggi fino a martedì 26 alla Fiera di Milano. La manifestazione B2B per il sistema agro-alimentare sarà per la prima volta abbinat a HostMilano, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

Queste alcune delle novità da parte degli espositori.

Surgital Pad. 10 Stand A01 A07 B02 B08.
desidera ribadire il ruolo di partner strategico e affidabile per i professionisti del food. Allo stand sarà allestita un’area ristorante gestita dagli chef di De Gusto, l’ateneo della pasta interno all’azienda, e verranno presentate diverse novità per il food service, ma anche per il retail

FOOD SERVICE Per questo ambito si potranno apprezzare diversi brand, primo tra tutti i Sugosi®,  15 salse dalle molteplici modalità di impiego, che non si limitano ai primi piatti, suddivise in GRANDI CLASSICI e PRESTIGIOSI. Proprio la versatilità dei  Sugosi® sarà oggetto dei seminari formativi a cura di Apci nei palinsesti che l’associazione gestirà insieme agli organizzatori di Tuttofood ed Host. Altra linea protagonista sarà Divine Creazioni®, che comprende una trentina tra paste fresche e ripiene dedicate alla ristorazione d’eccellenza, in particolare due novità: i Triangoletti al Parmigiano Reggiano e i Bauletti® con pesce spada e lime.  Novità anche da Laboratorio Tortellini® Alta Tradizione,il primo marchio Surgital divenuto punto di riferimento del settore foodservice, che porta a TuttoFood i Fusilloni di pasta fresca all’uovo, il nuovo maxi formato che trattiene il sugo nelle sue 8 spire. 

RETAIL Allo stand anche un corner dedicato all’estensione di gamma di Piacere Mio!®,il brand di primi piatti pronti frozen monoporzione. Quattro nuovi sughi in pepite, una proposta nuova nel panorama del surgelato in GDO, che coniuga la comodità di una salsa pronta, ma come fatta in casa, con la praticità del formato in pepite dosabili a seconda della quantità necessaria. Le referenze disponibili sono Ragù alla Bolognese, Ragù di carni bianche, Salsa ai funghi porcini e Salsa alla pescatora, queste ultime due ideali anche per risotti. 

Fiorani & C., (Inalca, Gruppo Cremonini- Stand G47, Padiglione 6).
presenta alcune novità significative dedicate alla valorizzazione del patrimonio zootecnico italiano, come la nuova linea di hamburger di carne bovina di Razza Piemontese, che si affianca agli hamburger di Chianina, di Scottona, Bio, Magro e al Bacon, e alla nuova tartare di carne bovina, sempre di Razza Piemontese, che arricchisce la gamma delle tartare Fiorani, uno dei maggior successi dell’azienda. 

Nel segmento dei prodotti di tendenza ready-to-eat, Fiorani presenta il Carpaccio Pic Nic, che offre un’alternativa proteica molto pratica per la pausa pranzo in ufficio o dopo la palestra. È una porzione di carne di bovino marinata, estremamente tenera, che viene servita in una comoda vaschetta abbinata a un dressing (olio EVO, limone, sale e basilico) e ad una bustina di Parmigiano Reggiano DOP. 

Novità anche nel suino e nei prodotti garantiti senza glutine con la linea dei Dorati: le Bombette di suino al bacon e il Filetto di Suino Gratinato. Realizzati entrambi con una speciale ricetta con croccante e gustosa gratinatura gluten free, che non richiede frittura, per mangiare con gusto riducendo le calorie. Si preparano in forno, in padella, nelle friggitrici tradizionali o ad aria, e il packaging ne prolunga i tempi di conservazione, con una shelf life di 10 giorni. 

Menù,
leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale presenta Polpa e Pomodorina, due dei suoi prodotti più iconici, in una nuova veste: la busta stand-up da 2,5kg. Il nuovo packaging consente una maggior facilità d’uso e di gestione (è flessibile, sicuro e snello e si regge da solo) ed è pensato in ottica di ottimizzazione ambientale, riducendo notevolmente gli spazi di trasporto e di stoccaggio. Il formato da 2.5kg, inoltre, è ideale per un utilizzo medio, prevenendo così eventuali sprechi di prodotto.“Evolution Fresh” è la nuova linea di pesti e salse che vuole rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato alla freschezza. La gamma si caratterizza per l’autenticità del gusto e l’originalità delle sue proposte, mentre un’altra grande peculiarità risiede nella lavorazione del prodotto: salse e pesti sono trattati con l’esclusiva tecnologia delle Alte Pressioni, un particolare processo produttivo messo a punto dall’azienda modenese che, non prevedendo la pastorizzazione, è in grado di mantenere intatto il sapore originale della materia prima e la sua freschezza.  La gamma si compone al momento di quattro referenze: Pesto alla genovese fresco, Salsa di mango, curry e zenzero, Salsa di cavolo viola e Salsa guacamole

Andriani-Padiglione 14, stand E41-F44
presenta le ultime novità del brand Felicia.in particolare una ricetta innovativa a base di Spaghetti alla Spirulina con farina di risoil primo prodotto del brand frutto di un progetto di economia circolare di Andriani insieme alla giovane start-up pugliese ApuliaKundi che propone un modello di sviluppo sostenibile per produrre Spirulina nello stabilimento Andriani 100% italiana, naturale e biologica, con l’obiettivo di preservare le risorse naturali del pianeta come l’acqua.

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