Tre novità da Carli per rendere gourmet ogni pietanza

Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e vende direttamente al consumatore consegnando a domicilio i propri prodotti, presenta tre nuovi condimenti capaci di rendere gourmet ogni pietanza: l’Olio Monocultivar Taggiasca al Tartufo Bianco, il Ketchup e la Salsa Verde.

Il condimento al Tartufo Bianco a base di Olio Extra Vergine di Oliva rappresenta l’incontro tra due indiscutibili eccellenze: l’Olio Monocultivar Taggiasca Carli, espressione dei tipici terrazzamenti liguri, e il pregiato Tartufo Bianco, 100% italiano. Dolce e fruttato grazie alle olive taggiasche è, allo stesso tempo, deciso e inconfondibile grazie alla presenza del più nobile dono dei boschi.

Il Tuber magnatum Pico italiano è infatti prezioso, raro e ricercatissimo. Per nascere e svilupparsi ha bisogno di un equilibrio naturale sottile e difficilmente replicabile: un suolo ricco di calcio, soffice e umido per gran parte dell’anno, e una buona circolazione d’aria.

Questa nuova eccellenza olearia profumatissima, dal sapore pieno e persistente, ha una shelf life di 18 mesi ed è in vendita, in bottiglie da 250 ml, al prezzo di Euro 24,00 esclusivamente nei 18 Empori Carli.

La stagione autunnale ci regala altre due novità dell’azienda imperiese: il Ketchup, destinato a distinguersi dagli altri per la genuinità e naturalità della ricetta, e l’inconfondibile Salsa Verde della tradizione ligure.

Il Ketchup Carli – con il 59% di doppio concentrato di pomodoro, senza alcun aroma, conservante o addensante – è prodotto con ingredienti altamente selezionati: pomodori rigorosamente 100% italiani, aceto di vino di ottima qualità e l’inconfondibile Olio di Oliva Carli.

Come sempre l’azienda ha reinterpretato la ricetta tradizionale per ottenere una salsa unica, dal sapore dolce e agrodolce con i tipici sentori di pomodoro. Un unicum all’interno della categoria, un vero tocco gourmet ideale per accompagnare patate fritte o al forno, carni alla griglia o per impreziosire un hamburger.

Il Ketchup Carli viene proposto in vasi da 210 g al prezzo di Euro 3,90, esclusivamente nei 18 Empori Carli.

L’ultima novità è la regina delle salse della tradizione ligure, ma anche del Piemonte, dove si chiama bagnet, ovvero la Salsa Verde. L’ispirazione arriva dalla ricetta casalinga: generose quantità di Olio di Oliva Carli, acciughe, aglio, capperi e prezzemolo ne garantiscono il gusto inteso e caratteristico.

Superlativa con la carne bollita, i Filetti di Acciuga, le verdure, le uova sode e i piatti liguri come la cima o il cappon magro, può essere anche un’ottima alleata nel momento dell’aperitivo per accompagnare focaccia e tartine.

La Salsa Verde Carli – proposta in vasi da 160 g al prezzo di Euro 4,40, esclusivamente nei 18 Empori Carli – è frutto di tanto lavoro e di tante prove che si sono susseguite per poter arrivare ad un risultato finale eccellente: una Salsa ricca, intensa ed equilibrata che ricorda i sapori di casa, senza doverla fare in casa!

Una risposta

  1. Russo Isidoro ha detto:

    sono interessato a conoscere i vari prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *