Caffè Vero nell’e-commerce per entrare nel mercato domestico

Molte novità per Caffè Vero che allarga il mercato dall’horeca tradizionale al segmento domestico. Ce le illustra il responsabile marketing del produttore vicentino, Filippo Tecchio, che abbiamo incontrato al Comsofood. 

Entro alcune settimane sul sito aziendale apriremo un e-shop dove sarà possibile acquistare non solo i nostri caffè, ma anche tutti gli altri nostri prodotti come i tè, i liquori come l’Amaro Vero ecc. Con l’e-commerce ci apriremo gradualmente  al mercato domestico che si affianca a quello tradizionale dell’horeca cui comunque continueremo a prestare tutta la nostra massima attenzione e cura”. 

La torrefazione vicentina opera soprattutto nel segmento bar-ristorazione nell’area del Veneto, del Friuli e in parte della Lombardia. Con l’ingresso nelle vendite online non solo consoliderà la presenza in questi territori, ma potrà ulteriormente estenderla quanto meno a gran parte del Nord Italia. 

Sempre rivolte ai consumatori privati sono le nostre cup collection, servizi di tazzine di particolare pregio cui a fine anno si aggiungerà un’edizione limitata di 600 confezioni con disegni originali a cura di sei artisti di tutta Italia che hanno dato espressione alle nostre diverse tipologie di caffè”, spiega Tecchio.  Sempre disponibile, in ogni caso, l’attuale cup collection con coordinati legati alle diverse tipologie di caffè e acquistabili (anche presso i bar) in kit caffè-tazzine. 

Altra novità riguarda il tè.”Abbiamo appena lanciato una Selection Tea BIo per i bar. Si tratta di un prodotto certificato biologico  disponibile in 10 tipologie con un packaging particolarmente curato sia nell’espositore, sia nelle singole confezioni di tè che costitisconbo un unicum coordinato”.  

Caffè Vero, sorta negli anni ‘90, offre al mercato caffè in grani, caffè macinati e solubili, caffè bio, orzo,, caffè in cialde, tè in un’ampia gamma di miscele, liquori e cioccolata. 

Caffè Vero è il marchio più noto della Coffee Company Spa che fa parte del Pulitalia United Group attivo nella produzione di detergenti, macchinari, attrezzature e monouso per la pulizia industrial, nei servizi aziendali e finanziari, nella formazione e ricerca del personale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *